Toto Wolff “raddoppia” in F1: anche la moglie Susie tra i candidati

Toto Wolff potrebbe essere presto raggiunto in Formula 1 da una persona che conosce molto bene: sua moglie Susie. Possibile un nuovo ruolo.

Non ci sono dubbi sul fatto che Toto Wolff sia uno dei migliori team principal della F1. I risultati che ha ottenuto parlano per lui e ci sono diverse squadre che vorrebbero alla guida una persona come lui, molto forte anche quando si entra in materia “politica”.

Toto Susie Wolff
Toto e Susie Wolff (LaPresse)

Con la Mercedes ha vinto otto titoli costruttori e sette piloti, tutti consecutivi. Un ciclo vincente impressionante, superiore anche a quello della Ferrari ai tempi di Michael Schumacher. Adesso ha ripreso a vincere la Red Bull e il manager austriaco ha tutte le intenzioni di stroncare questo nuovo dominio già dal 2023.

Nei prossimi mesi sarà anche impegnato su un tema molto importante: il rinnovo del contratto di Lewis Hamilton. Il sette volte campione del mondo va in scadenza a fine 2023 e va negoziato un nuovo accordo. Il rapporto tra i due è ottimo, la sensazione è che l’intesa verrà raggiunta.

Toto Wolff, la moglie Susie lo raggiunge in F1?

Nel 2023 in Formula 1 potremmo vedere due Wolff. Oltre a Toto, anche la moglie Susie. Secondo quanto rivelato da Speedweek, la 40enne scozzese sarebbe candidata per ricoprire il ruolo di team principal in Williams.

Toto Susie Wolff
Toto e Susie Wolff (Ansa Foto)

La scuderia di Grove si è recentemente separata da Jost Capito ed è alla ricerca di una figura autorevole che lo possa sostituire. Suzanne Stoddart (questi nome e cognome di nascita) ha già lavorato in Williams nel 2012 come collaudatrice e nel 2014 come test driver. Era una pilota e ha terminato questa carriera alla fine del 2015.

Nel 2018 è entrata in Formula E come azionista del team Venturi, divenendone poi team principal e da fine 2021 amministratore delegato. A inizio anno la scuderia ha annunciato l’accordo con Maserati per la fornitura di motori per la stagione 2022/2023 e lei ad agosto ha comunicato che se ne sarebbe andata.

Adesso è presa in considerazione dalla Williams per la carica di team principal. E sembra che un altro candidato sia Jenson Button, ex pilota della squadra e dal 2021 consulente della stessa. Entro la fine dell’anno ci potrebbero essere novità.

Impostazioni privacy