Lewis Hamilton fa una promessa: “Voglio esserlo”

Dopo un 2022 che non può averlo soddisfatto, Lewis Hamilton è motivato a rilanciarsi con la Mercedes nel prossimo Mondiale di Formula 1.

Lewis Hamilton è tutt’altro che sul viale del tramonto ed è determinato a conquistare l’ottavo titolo in F1. Lui è pronto a dare battaglia a Max Verstappen, però molto dipenderà dalla Mercedes.

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton, pilota Mercedes F1 (Ansa Foto)

Il progetto della monoposto 2022 è stato sbagliato e ha reso la scuderia di Brackley la terza forza della griglia. Nell’ultima parte della stagione ci sono stati notevoli miglioramenti, però la Red Bull ormai stava gestendo e la Ferrari aveva smesso di sviluppare. Difficile fare pronostici su come andrà il prossimo Mondiale di Formula 1.

Certamente la Mercedes ha le risorse per tornare davanti e giocarsi il titolo, però oggi si ritrova a inseguire. Ha due ottimi piloti, considerando pure il talentuosissimo George Russell, ma deve dare loro una vettura in grado di vincere. Bisognerà attendere le prime gare del 2023 per capire se ci sarà stato il salto di qualità.

Mercedes F1, Hamilton si sbilancia sul futuro

Hamilton ha un contratto che scade a fine 2023 e ha ancora grande voglia di continuare a correre: “Il mio obiettivo è continuare a stare con la Mercedes. Lavoro con loro da quando avevo 13 anni e rappresentano davvero la mia famiglia“.

Lewis Hamilton George Russell
Lewis Hamilton e George Russell, compagni in Mercedes (Ansa Foto)

Lewis e il team devono trovare l’accordo sui vari dettagli contrattuali, ma entrambe le parti desiderano proseguire insieme anche nel 2024 se non oltre. L’età avanza, però lui è sempre fortissimo e motivato. Conquistare l’ottava corona in Formula 1 rimane il suo grande obiettivo. Finché si sentirà abbastanza competitivo, non si ritirerà.

Il driver inglese ha speso belle parole per gli uomini della sua squadra, con i quali c’è ormai un rapporto stretto che dura da anni: “Sono rimasti con me nella buona e nella cattiva sorte. Voglio essere il migliore compagno di squadra possibile per loro“.

Anche se il nuovo arrivato Russell sta raccogliendo grandi consensi dentro e fuori dal box, comunque la Mercedes non ha dubbi su Hamilton. Lo ritiene tuttora un fenomeno e cercherà di dargli una monoposto in grado di competere per il titolo. Sarebbe interessante rivedere una lotta tra lui e Verstappen.

Impostazioni privacy