Mick Schumacher, una leggenda della F1 lo esalta: che elogio per lui

Lewis Hamilton ha speso parole positive nei confronti di Mick Schumacher, che recentemente ha firmato con Mercedes.

Avrebbe voluto gareggiare nel 2023, ma Mick Schumacher si deve accontentare del ruolo da pilota di riserva della Mercedes. Darà un aiuto allo sviluppo della macchina e si farà trovare pronto nel caso in cui venisse chiamato a sostituire un collega.

Mick Schumacher
Mick Schumacher – Automotorinews.it

Il tedesco non ha trovato una soluzione migliore per rimanere a contatto con la Formula 1, dopo essere stato scaricato dalla Haas. Sperava nella Williams, però la scuderia di Grove ha preferito puntare sul giovane americano Logan Sargeant.

Non volendo valutare l’approdo in altri campionati, il figlio d’arte ha scelto di approdare in Mercedes e cercherà di imparare il più possibile. Lavorerà in un ambiente che nell’era ibrida della F1 ha raccolto tante vittorie e in ogni caso sarà un’esperienza utile. Avrà a che fare con piloti come Lewis Hamilton e George Russell, dai quali può apprendere parecchio.

Mercedes F1, Lewis Hamilton elogia Mick Schumacher

Intervistato da Sport Bild, Hamilton ha speso parole positive nei confronti di Schumacher: “Ha un grande talento ed è una risorsa per il team. È un pilota tedesco, suo padre e la Mercedes erano molto legati“.

Lewis Hamilton
Lewis Hamilton elogia Mick Schumacher – Automotorinews.it

Lewis è entrato anche più nel dettaglio della collaborazione che avrà con Mick: “Oggi non lavori più a stretto contatto con il terzo pilota. C’è molto lavoro al simulatore, non è come una volta“.

Il sette volte campione del mondo di F1 vede positivamente l’arrivo del figlio d’arte in Mercedes. Ritiene che possa dare un contributo alla crescita della macchina, pur avendo un’esperienza di soli due anni nel campionato. Il tedesco darà il massimo e spera di ottenere un posto in griglia per il 2024, anno nel quale anche Hamilton conta di correre.

Il contratto della leggenda scade alla fine del 2023 e lui ha tutte le intenzioni di non ritirarsi: “Non sarà ancora per tanto tempo – ha ammesso – ma resterò“. Anche la Mercedes ha già manifestato la volontà di rinnovare. Toto Wolff non ha dubbi su questo e spera che la trattativa possa procedere spedita nelle prossime settimane.

Gestione cookie