"Può essere la persona giusta", per la Ferrari arriva un augurio importante - Automotorinews.it
Il nuovo team principal della Ferrari, Frédéric Vasseur, riceve un “in bocca al lupo” inaspettato: arriva da un personaggio importante
La Ferrari è stata affidata nelle mani del nuovo team principal, l’ex Alfa Romeo Frederic Vasseur. L’obiettivo è dare finalmente il via alla svolta tanto attesa, per rivedere ancora la Rossa competere per il titolo piloti e per quello costruttori.
La scorsa stagione è stata beffarda per i tifosi della squadra di Maranello. Un inizio di campionato eccezionale, con le premesse per una stagione da sogno. Ma era solo un fuoco di paglia, visto che rapidamente la Ferrari si è persa lasciando campo alla Red Bull e a Max Verstappen, che ha vinto il suo secondo titolo consecutivo. Per la Rossa problemi soprattutto di strategia, con diverse gare rovinate per un’errata gestione delle soste, ma anche di scelte sbagliate nel pianificare la corsa e soprattutto durante la competizione.
Problemi che hanno indotto la proprietà a cambiare rotta e scegliere Vasseur come uomo della svolta, il quale ha sostituito Binotto. E per il nuovo manager della Ferrari è arrivato un augurio prestigioso, da parte di un personaggio molto importante. E’ stato il presidente del Coni, Giovanni Malagò, a fare il suo personale in bocca al lupo a Vasseur e alla sua imminente nuova esperienza.
Il capo dello sport italiano ha preso atto del momento difficile della storica scuderia e si augura di una rapida inversione di tendenza. “Da troppi anni la Ferrari non vince un Mondiale – ha detto – e spero che sia la volta buona. Non voglio sbilanciarmi, ma se dopo 50 anni abbiamo portato una moto italiana sul gradino più alto della MotoGp, e pure con un pilota italiano, allora ci aspettiamo che questo possa avvenire presto anche in Formula 1″.
Questo l’auguro di Malagò nel consueto messaggio di fine anno rivolto alle agenzie di stampa. “Sappiamo che la Red Bull ha avuto qualcosa di più in questo ultimo anno – ha proseguito Malagò – e ci auguriamo che il recupero della Mercedes non faccia salire le concorrenti a due, ma l’obiettivo della Ferrari è di tornare a vincere, e penso che Vasseur possa essere la persona giusta”, ha concluso Malagò nel suo messaggio di incoraggiamento per la Ferrari.
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…
Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…
Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti! Ci sono automobili che lasciano…
In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…
Monopattini elettrici sequestrati in tutto il paese. Erano stati trasformati in pericolosissimi mezzi. I controlli…