“Può essere la persona giusta”, per la Ferrari arriva un augurio importante

Il nuovo team principal della Ferrari, Frédéric Vasseur, riceve un “in bocca al lupo” inaspettato: arriva da un personaggio importante

La Ferrari è stata affidata nelle mani del nuovo team principal, l’ex Alfa Romeo Frederic Vasseur. L’obiettivo è dare finalmente il via alla svolta tanto attesa, per rivedere ancora la Rossa competere per il titolo piloti e per quello costruttori.

ferrari
“Può essere la persona giusta”, per la Ferrari arriva un augurio importante – Automotorinews.it

La scorsa stagione è stata beffarda per i tifosi della squadra di Maranello. Un inizio di campionato eccezionale, con le premesse per una stagione da sogno. Ma era solo un fuoco di paglia, visto che rapidamente la Ferrari si è persa lasciando campo alla Red Bull e a Max Verstappen, che ha vinto il suo secondo titolo consecutivo. Per la Rossa problemi soprattutto di strategia, con diverse gare rovinate per un’errata gestione delle soste, ma anche di scelte sbagliate nel pianificare la corsa e soprattutto durante la competizione.

Problemi che hanno indotto la proprietà a cambiare rotta e scegliere Vasseur come uomo della svolta, il quale ha sostituito Binotto. E per il nuovo manager della Ferrari è arrivato un augurio prestigioso, da parte di un personaggio molto importante. E’ stato il presidente del Coni, Giovanni Malagò, a fare il suo personale in bocca al lupo a Vasseur e alla sua imminente nuova esperienza.

“Vasseur è l’uomo giusto”, al nuovo capo della Ferrari un augurio speciale

Il capo dello sport italiano ha preso atto del momento difficile della storica scuderia e si augura di una rapida inversione di tendenza. “Da troppi anni la Ferrari  non vince un Mondiale – ha detto – e spero che sia la volta buona. Non voglio sbilanciarmi, ma se dopo 50 anni abbiamo portato una moto italiana sul gradino più alto della MotoGp, e pure con un pilota italiano, allora ci aspettiamo che questo possa avvenire presto anche in Formula 1″.

Malagò
Il presidente del Coni Giovanni Malagò – Automotorinews.it

Questo l’auguro di Malagò nel consueto messaggio di fine anno rivolto alle agenzie di stampa. “Sappiamo che la Red Bull ha avuto qualcosa di più in questo ultimo anno – ha proseguito Malagòe ci auguriamo che il recupero della Mercedes non faccia salire le concorrenti a due, ma l’obiettivo della Ferrari è di tornare a vincere, e penso che Vasseur possa essere la persona giusta”, ha concluso Malagò nel suo messaggio di incoraggiamento per la Ferrari.

Impostazioni privacy