Formula 1

Formula 1, la previsione è da brividi: “Sarà nella top 5 di sempre”

Il campione del mondo di Formula 1 del 2016 fa la sua previsione sui piloti più grandi di sempre. Ne inserisce uno con parole importanti

Nico Rosberg ha lasciato la Formula 1 improvvisamente, subito dopo essere diventato campione del mondo nel 2016. Da allora ha intrapreso la carriera di imprenditore e di capo del team di Extreme E.

Rosberg, la previsione su Verstappen fa venire i brividi – Automotorinews.it

Ma non solo: l’ex pilota si diverte su Youtube e ama commentare la Formula 1. Lo ha fatto anche di recente nel parlare dell’ultimo Mondiale e di fare la sua personale classifica dei migliori 6: la sua graduatoria era formata da Verstappen al primo posto, seguito poi da Russel, Leclerc, Hamilton, Norris ed Alonso. Rosberg, come sempre fa, ha spiegato punto per punto parlando delle sue scelte e motivandole con precisione.

“E’ stata una stagione grandiosa, e anche se c’è stato un chiaro dominatore, non è stata affatto noiosa. Penso che il nuovo regolamento ha funzionato, perchè i sorpassi sono stati resi più semplici”. Come sempre fa, Rosberg abbina le sue opinioni a dati oggettivi, e nel parlare dei migliori piloti della scorsa annata allarga l’orizzonte facendo una previsione molto importante e sicuramente prestigiosa.

Rosberg, la previsione su Verstappen fa venire i brividi

“Per me Verstappen entrerà nella top 5 di tutti i tempi, assieme a Senna, Hamilton, Schumacher e Fangio – ha detto l’ex pilota della Red Bullè vero che ha vinto per ora soltanto due titoli, ma presto raggiungerà altri ottimi traguardi. Basti pensare che ha soltanto 25 anni”. Rosberg, però, ha voluto elogiare anche la stagione di George Russell. Al suo primo anno in Mercedes è stato continuo e affidabile, anche se con una macchina sicuramente difficile da guidare.

Max Verstappen ha vinto il suo secondo mondiale consecutivo (Automotorinews.it)

“Russell è stato veloce quanto Hamilton ed è riuscito a concludere quasi ogni gran premio nelle prime cinque posizioni – ha spiegato l’ex pilotavero che l’inglese ha avuto una brutta stagione, ma è stato anche sfortunato. Bravo invece Russell, che in classifica è arrivato molto vicino a Leclerc e Perez, con una Mercedes che aveva meno velocità rispetto alla Ferrari e alla Red Bull”, ha concluso il campione del mondo della stagione 2016.

Giovanni Scotto

Recent Posts

Sempre più marce nelle auto moderne: il motivo tecnico dietro questa scelta

Se si guarda alle auto di qualche decennio fa, i cambi manuali avevano quasi sempre…

2 settimane ago

Formula1: Mercedes domina l’Australia, Russell vince ma il vero segnale arriva da Antonelli e dalle Ferrari

La nuova Formula 1 è partita dall’Australia con un messaggio piuttosto chiaro. La Mercedes sembra…

2 settimane ago

La F1 2026 ha già un problema: il Super Clipping che fa rallentare i piloti anche in qualifica

C’eravamo illusi, eccome, perché per mesi la Formula 1 ci ha raccontato la nascita di…

2 settimane ago

Di chi è la Ferrari rarissima usata da Leclerc per il matrimonio e quanto vale davvero

Charles Leclerc ha scelto una delle Ferrari più leggendarie mai costruite per il giorno del…

2 settimane ago

Formula 1: Antonelli esce dai box con il cooler attaccato. Cos’è il dispositivo dimenticato dalla Mercedes

Che cos’è il cooler che il team Mercedes ha dimenticato sulla vettura di Antonelli e…

2 settimane ago

Qualifiche Gp Australia: Russell in pole Antonelli completa la prima fila Mercedes, le Ferrari inseguono

Le prime qualifiche della stagione di Formula 1 a Melbourne hanno subito raccontato una storia…

2 settimane ago