Formula 1, la previsione è da brividi: “Sarà nella top 5 di sempre”

Il campione del mondo di Formula 1 del 2016 fa la sua previsione sui piloti più grandi di sempre. Ne inserisce uno con parole importanti

Nico Rosberg ha lasciato la Formula 1 improvvisamente, subito dopo essere diventato campione del mondo nel 2016. Da allora ha intrapreso la carriera di imprenditore e di capo del team di Extreme E.

rosberg
Rosberg, la previsione su Verstappen fa venire i brividi – Automotorinews.it

Ma non solo: l’ex pilota si diverte su Youtube e ama commentare la Formula 1. Lo ha fatto anche di recente nel parlare dell’ultimo Mondiale e di fare la sua personale classifica dei migliori 6: la sua graduatoria era formata da Verstappen al primo posto, seguito poi da Russel, Leclerc, Hamilton, Norris ed Alonso. Rosberg, come sempre fa, ha spiegato punto per punto parlando delle sue scelte e motivandole con precisione.

“E’ stata una stagione grandiosa, e anche se c’è stato un chiaro dominatore, non è stata affatto noiosa. Penso che il nuovo regolamento ha funzionato, perchè i sorpassi sono stati resi più semplici”. Come sempre fa, Rosberg abbina le sue opinioni a dati oggettivi, e nel parlare dei migliori piloti della scorsa annata allarga l’orizzonte facendo una previsione molto importante e sicuramente prestigiosa.

Rosberg, la previsione su Verstappen fa venire i brividi

“Per me Verstappen entrerà nella top 5 di tutti i tempi, assieme a Senna, Hamilton, Schumacher e Fangio – ha detto l’ex pilota della Red Bullè vero che ha vinto per ora soltanto due titoli, ma presto raggiungerà altri ottimi traguardi. Basti pensare che ha soltanto 25 anni”. Rosberg, però, ha voluto elogiare anche la stagione di George Russell. Al suo primo anno in Mercedes è stato continuo e affidabile, anche se con una macchina sicuramente difficile da guidare.

max verstappen
Max Verstappen ha vinto il suo secondo mondiale consecutivo (Automotorinews.it)

“Russell è stato veloce quanto Hamilton ed è riuscito a concludere quasi ogni gran premio nelle prime cinque posizioni – ha spiegato l’ex pilotavero che l’inglese ha avuto una brutta stagione, ma è stato anche sfortunato. Bravo invece Russell, che in classifica è arrivato molto vicino a Leclerc e Perez, con una Mercedes che aveva meno velocità rispetto alla Ferrari e alla Red Bull”, ha concluso il campione del mondo della stagione 2016.

Impostazioni privacy