"La Ferrari tornerà a vincere", il pronostico che fa sognare - Automotorinews.it
La Ferrari si prepara alla stagione del riscatto con il nuovo corso firmato Vasseur. E per la Rossa arriva un pronostico d’eccezione: “Torneranno a vincere”
Seppur lentamente, il debutto in Bahrain del 5 marzo si avvicina. Comincerà la stagione 2023, quella che soprattutto per la Ferrari dovrebbe essere la stagione del rilancio. Il Cavallino ha scelto un nuovo team principal dopo l’addio di Binotto.
La squadra sarà guidata dall’ex Frederic Vasseur, con l’obiettivo di rendere la Ferrari di nuovo seriamente competitiva, sia per il titolo piloti che per quello costruttori. Un doppio fronte sulla quale la squadra italiana deve dare risposte dopo la deludente stagione 2022. Partita bene, ma finita male, con una parte centrale molto negativo. Ovviamente, l’arrivo di Vasseur genera aspettative: la maggior parte di queste, se non tutte, sono positive.
In particolare, è arrivato l’endorsement di Flavio Briatore e soprattutto quello di Mohammed Ben Sulayem. Il presidente della FIA, come su legge su “Motorsport-total”, ha parlato del futuro della Ferrari nella stagione 2023 e dell’arrivo di Vasseur nella scuderia di Maranello. “E’ stata una scelta basata sulle prestazioni, penso – ha spiegato Ben Sulayem – credo proprio che abbiano fatto la scelta giusta”.
Un incoraggiamento importante da parte del presidente della FIA, che anche in altre occasioni aveva elogiato il manager ex Alfa Romeo. L’ottimismo di Ben Sulayem farà sicuramente piacere ai sostenitori della Ferrari. La sua previsione è di un ritorno alla vittoria, ormai atteso da tanti anni. “Vincere e conquistare campionati del mondo non è una novità per la Ferrari – ha detto il presidente della FIA – si tratta solo di una questione di tempo, e penso che si tratta solo di attendere per vederli vincere di nuovo”.
La nuova Ferrari sarà presentata il prossimo 14 febbraio. La vettura 2023 sarà completamente rinnovata, e affidata alla confermata coppia di piloti formata da Charles Leclerc e Carlos Sainz. Si punta ovviamente sul monegasco, anche se pure lo spagnolo ha dato segnali incoraggianti: soprattutto nella parte finale della stagione 2023. La caccia al titolo di Max Verstappen è aperta.
Una storia che farebbe ridere se non fosse tragica. Non l'aveva riconosciuta: glie l'hanno venduta…
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…
Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…
Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti! Ci sono automobili che lasciano…
In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…