Ferrari, il pronostico fa sognare i tifosi: il Presidente ne è davvero convinto

La Ferrari si prepara alla stagione del riscatto con il nuovo corso firmato Vasseur. E per la Rossa arriva un pronostico d’eccezione: “Torneranno a vincere”

Seppur lentamente, il debutto in Bahrain del 5 marzo si avvicina. Comincerà la stagione 2023, quella che soprattutto per la Ferrari dovrebbe essere la stagione del rilancio. Il Cavallino ha scelto un nuovo team principal dopo l’addio di Binotto.

ferrari
“La Ferrari tornerà a vincere”, il pronostico che fa sognare – Automotorinews.it

La squadra sarà guidata dall’ex Frederic Vasseur, con l’obiettivo di rendere la Ferrari di nuovo seriamente competitiva, sia per il titolo piloti che per quello costruttori. Un doppio fronte sulla quale la squadra italiana deve dare risposte dopo la deludente stagione 2022. Partita bene, ma finita male, con una parte centrale molto negativo. Ovviamente, l’arrivo di Vasseur genera aspettative: la maggior parte di queste, se non tutte, sono positive.

In particolare, è arrivato l’endorsement di Flavio Briatore e soprattutto quello di Mohammed Ben Sulayem. Il presidente della FIA, come su legge su “Motorsport-total”, ha parlato del futuro della Ferrari nella stagione 2023 e dell’arrivo di Vasseur nella scuderia di Maranello. “E’ stata una scelta basata sulle prestazioni, penso – ha spiegato Ben Sulayemcredo proprio che abbiano fatto la scelta giusta”.

“La Ferrari tornerà a vincere”, la previsione arriva da un personaggio di prestigio

Un incoraggiamento importante da parte del presidente della FIA, che anche in altre occasioni aveva elogiato il manager ex Alfa Romeo. L’ottimismo di Ben Sulayem farà sicuramente piacere ai sostenitori della Ferrari. La sua previsione è di un ritorno alla vittoria, ormai atteso da tanti anni. “Vincere e conquistare campionati del mondo non è una novità per la Ferrari – ha detto il presidente della FIAsi tratta solo di una questione di tempo, e penso che si tratta solo di attendere per vederli vincere di nuovo”.

Mohammed Ben Sulayem
Mohammed Ben Sulayem (Ansa)

La nuova Ferrari sarà presentata il prossimo 14 febbraio. La vettura 2023 sarà completamente rinnovata, e affidata alla confermata coppia di piloti formata da Charles Leclerc e Carlos Sainz. Si punta ovviamente sul monegasco, anche se pure lo spagnolo ha dato segnali incoraggianti: soprattutto nella parte finale della stagione 2023. La caccia al titolo di Max Verstappen è aperta.

Impostazioni privacy