Koru, il nuovo Yacht di Jeff Bezos è mastodontico: che prezzo, è davvero esagerato

Tra i vari lussi di proprietà di Jeff Bezos c’è anche un mastodontico Yacht a vela, uno dei più grandi in assoluto. Il prezzo è esagerato.

Complice il crollo in borsa di Tesla, Elon Musk non è più l’uomo più ricco al mondo. Al suo posto Jeff Bezos che, sebbene sia stato un anno difficile anche per le sue attività, è salito in prima posizione classifica degli uomini più ricchi del mondo stilata da Forbes.

Jeff Bezos
Jeff Bezos (Ansa Foto)

Con un patrimonio netto di 131 miliardi di dollari, il fondatore di Amazon e Blue Origin si è quindi preso la vetta scalzando l’imprenditore californiano e ora dovrà far fronte alle nuove sfide del mercato.

Dunque, un uomo dei record Bezos, che peraltro ha a disposizione anche lo yacht a vela più costoso di sempre, il Koru. Realizzato su misura per lui da Oceanco negli ultimi due anni, l’imbarcazione è stata da poco consegnata nelle mani del nuovo proprietario.

Koru è lungo 127 metri e si stima che per costruirlo sia servito un investimento da oltre 500 milioni di dollari. Inoltre, in virtù delle sue dimensioni, la stessa imbarcazione sarebbe il secondo yacht a vela più grande al mondo dopo Yacht A, di proprietà del multimilionario russo Andrey Melnichenko.

Koru, lo yacht a vela di Jeff Bezos: che lusso

Koru è composto da uno scafo in acciaio dove vi sorgono i vari livelli dell’imbarcazione, una sovrastruttura in alluminio e tre alberi – di circa 75 metri – da cui si dispiegano le enormi vele quando le condizioni meteo lo consentono. Proprio dalle vele viene generata l’energia cinetica che fornisce elettricità allo yacht che, quando necessario, può viaggiare anche a motore, che la spinge ad una velocità massima di 22 nodi.

La sua forma ricorda vagamente quello dei vascelli del passato. Un tratto “vintage”, questo – dato anche da alcuni elementi in legno a vista -, che è stato ben combinato con parti decisamente più moderne, essendo stato dotato di tutti i comfort e le tecnologie più all’avanguardia. Non mancano camere, zone relax, jacuzzi e un bar. In più, a poppa è presente una grande vasca per le immersioni.

Insomma, un’altra chicca da parte di Bezos che, però, prima di ricevere il suo nuovo gioiellino, ha dovuto aspettare che si risolvesse una piccola contesa nel porto di Rotterdam. Infatti, gli addetti ai lavori sono stati costretti a smontare gli alberi per far passare indenne l’imbarcazione sotto ad un ponte. Adesso tutto si è risolto per il meglio, con l’imprenditore statunitense che finalmente potrà godersi una vacanza a bordo del Koru.

Impostazioni privacy