Toto Wolff, frecciata al collega: “È ossessionato da me”

Toto Wolff lancia una frecciatina a un suo noto collega, Christian Horner, con il quale ha avuto non poche scaramucce.

Toto Wolff è uno dei team principal di maggiore successo nella storia della Formula 1. Con la Mercedes ha conquistato otto titoli costruttori e sette piloti, un ciclo vincente senza precedenti.

Toto Wolff
Toto Wolff, team principal Mercedes F1 – Automotorinews.it

Il manager austriaco è una delle personalità più influenti del paddock, abile politicamente e anche a livello mediatico. Ma c’è chi se la cava bene quanto lui: Christian Horner. Un altro che ha vinto tanto in F1 e che sa giocare bene le sue carte quando è il momento.

Inevitabile che tra i due ci fossero dei contrasti, in particolare quando Mercedes e Red Bull si sono trovate a battagliare per il titolo. Il 2021 è stato un anno di grandissime tensioni, la lotta Hamilton-Verstappen ha coinvolto in maniera diretta le rispettive squadre. Nel 2022 il duello non si è ripetuto, ma le antipatie reciproche tra i TP sono rimaste.

F1, Toto Wolff punge Chris Horner

Wolff in un’intervista concessa a The Times ha lanciato delle frecciatine all’indirizzo di Horner: “Praticamente vivo in affitto nella sua testa. Quell’uomo è ossessionato da me. Ogni secondo che passo a parlare di lui è una perdita di tempo“.

Chris Horner
Chris Horner, team principal Red Bull F1 – Automotorinews.it

Il team principal della Mercedes certamente riceverà una replica dal collega, abituato a non tacere quando riceve commenti negativi. Il 23 febbraio i due si rivedranno in Bahrain per il test pre-campionato, però saranno concentrati su ben altro.

Wolff vuole che le Frecce d’Argento tornino a vincere il mondiale. C’è un conto in sospeso dal 2021, anno che si concluse con un clamoroso colpo di scena ad Abu Dhabi. Non fu facile andare avanti dopo quel finale: “Quel periodo è stato incredibilmente complesso – ha dichiarato – perché Lewis aveva dato tutto e stava per raggiungere un risultato enorme. Una delle cose più difficili nello sport è elaborare la delusione. Ma è in quel momento che si vede il valore del team“.

Vedremo se la scuderia di Brackley riuscirà a realizzare una monoposto vincente e a prendersi una rivincita. Lewis Hamilton ha da poco compiuto 38 anni e non avrà ancora tante stagioni davanti a sé per coronare il sogno di vincere l’ottava corona iridata in F1.

Impostazioni privacy