Auto

Una Lancia Delta in pista, velocità e derapate: il video è pazzesco

Una Lancia Delta Integrale EVO 2 sbalordisce in pista: alta velocità e derapate, il video dell’auto in azione è pazzesco

Una sorta di leggenda la Lancia Delta EVO, una delle vetture più “cattive” mai prodotte dal marchio taliano, un vero sogno per i puristi e per chi ama la velocità. E chi ne possiede un modello, lo costudisce gelosamente magari in garage lontano da occhi indiscreti, quasi come una reliquia.

Lancia Delta (Automotorinews.it)

Il suo habitat naturale è la strada anzi, la pista; prodotta dal 1979 al 1993, la Delta Integrale ha partecipato da protagonista anche al mondiale di Rally, conquistando 5 titoli mondiali costruttori e ben 35 vittorie.

Un vero e proprio bolide, insomma, con potenze davvero da capogiro per l’auto, con la versione integrale leggermente modificata rispetto alla versione “base”; assetto ribassato ulteriormente, spoiler posteriore e carrozzeria più muscolosa, con passaruota allargati per coprire i grandi pneumatici. Ed il motore, manco a dirlo, davvero poderoso; ben 215 cavalli di potenza ed una velocità massima di 220 km/h per la versione HF Integrale 16 valvole EVO.

Nulla, però, rispetto ad una vera e propria regina della pista, un super bolide; ci riferiamo alla Lancia Delta Integrale EVO 2, una vettura da ben 530 cavalli di potenza massima ha sfogato tutta la sua potenza in pista.

Lancia Delta in pista: derapate ed alta velocità

E su Youtube sono comparse le prime immagini di una Lancia Delta Integrale EVO 2 con tuning GMR-Racing che ha portato il 4 cilindri 2.0 litri a 530 cavalli. In un kartodromo, la supercar ha davvero regalato spettacolo.

Un sound del motore coinvolgente per questa vettura nera con due strisce gialle che partono dal cofano e terminano la loro corsa sul tetto. Le prime immagini sono un vero show, perché la vettura arriva sul rettilineo e si esibisce in una serie di giri a 360°.

Una sorta di antipasto, prima di vedere la Delta all’opera in un giro completo. Il pilota si lascia andare scatenando i cavalli ed il poderoso motore dell’auto. In rettilineo è una scheggia, in curva le derapate sono una gioia per gli occhi degli amanti del genere.

Una tenuta di strada eccellente, la Delta dimostra di essere rapida e scattante anche nelle curve veloci ad “esse” con il pilota che non perde mai il controllo della vettura.

Giovanni Spinazzola

Recent Posts

Hyundai, nuova architettura per una ricarica completa in meno di 20 minuti: i modelli equipaggiati

Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…

2 ore ago

Follia Mark Zuckerberg per la moglie: commissiona Porsche personalizzata, ora è un’auto mai vista prima

Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…

5 ore ago

Torna la storica Fiat 1500: ecco come si presenta il modello 2025

Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti!  Ci sono automobili che lasciano…

6 ore ago

“Solo davanti all’avvocato”: la Polizia Stradale non può farti più nulla se ti becca così

In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…

8 ore ago

Sequestri a tappeto dei monopattini elettrici: il motivo

Monopattini elettrici sequestrati in tutto il paese. Erano stati trasformati in pericolosissimi mezzi.  I controlli…

18 ore ago

Dacia, allerta massima per i possessori: devono correre nei centri specializzati

Renault e Dacia fanno i conti con un problema. Dai retta al richiamo, prima che…

24 ore ago