Una Lancia Delta in pista, velocità e derapate: il video è pazzesco

Una Lancia Delta Integrale EVO 2 sbalordisce in pista: alta velocità e derapate, il video dell’auto in azione è pazzesco

Una sorta di leggenda la Lancia Delta EVO, una delle vetture più “cattive” mai prodotte dal marchio taliano, un vero sogno per i puristi e per chi ama la velocità. E chi ne possiede un modello, lo costudisce gelosamente magari in garage lontano da occhi indiscreti, quasi come una reliquia.

lancia delta
Lancia Delta (Automotorinews.it)

Il suo habitat naturale è la strada anzi, la pista; prodotta dal 1979 al 1993, la Delta Integrale ha partecipato da protagonista anche al mondiale di Rally, conquistando 5 titoli mondiali costruttori e ben 35 vittorie.

Un vero e proprio bolide, insomma, con potenze davvero da capogiro per l’auto, con la versione integrale leggermente modificata rispetto alla versione “base”; assetto ribassato ulteriormente, spoiler posteriore e carrozzeria più muscolosa, con passaruota allargati per coprire i grandi pneumatici. Ed il motore, manco a dirlo, davvero poderoso; ben 215 cavalli di potenza ed una velocità massima di 220 km/h per la versione HF Integrale 16 valvole EVO.

Nulla, però, rispetto ad una vera e propria regina della pista, un super bolide; ci riferiamo alla Lancia Delta Integrale EVO 2, una vettura da ben 530 cavalli di potenza massima ha sfogato tutta la sua potenza in pista.

Lancia Delta in pista: derapate ed alta velocità

E su Youtube sono comparse le prime immagini di una Lancia Delta Integrale EVO 2 con tuning GMR-Racing che ha portato il 4 cilindri 2.0 litri a 530 cavalli. In un kartodromo, la supercar ha davvero regalato spettacolo.

Un sound del motore coinvolgente per questa vettura nera con due strisce gialle che partono dal cofano e terminano la loro corsa sul tetto. Le prime immagini sono un vero show, perché la vettura arriva sul rettilineo e si esibisce in una serie di giri a 360°.

Una sorta di antipasto, prima di vedere la Delta all’opera in un giro completo. Il pilota si lascia andare scatenando i cavalli ed il poderoso motore dell’auto. In rettilineo è una scheggia, in curva le derapate sono una gioia per gli occhi degli amanti del genere.

Una tenuta di strada eccellente, la Delta dimostra di essere rapida e scattante anche nelle curve veloci ad “esse” con il pilota che non perde mai il controllo della vettura.

Impostazioni privacy