News

Verstappen e i rivali per il Mondiale: c’è un escluso eccellente

Max Verstappen è il favorito per il titolo di Formula 1 2023, però non si monta la testa: fa i nomi dei piloti che potrebbero sfidarlo.

La Red Bull ha tutte le intenzioni di confermarsi la migliore scuderia della F1 e di rivincere il mondiale piloti. Max Verstappen ha conquistato gli ultimi due e punta al tris nel 2023.

Max Verstappen, due volte campione del mondo di F1 – Automotorinews.it

Venerdì c’è stato l’atteso evento di presentazione della nuova macchina, però di fatto è stata mostrata quella del 2022 con una livrea praticamente uguale. Non una sorpresa, visto che ormai i team tendono a nascondere la loro ultima creazione prima di andare in pista. Una scelta ormai consueta e dettata dal fatto di non voler dare vantaggi alla concorrenza.

La cosa più importante dell’evento di New York è stato, in realtà, l’annuncio della partnership motoristica con Ford dal 2026. In quell’anno entrerà in vigore un nuovo regolamento sulle power uniti e la scuderia di Milton Keynes, dopo i mancati accordi con Honda e Porsche, ha firmato con un nuovo partner.

Il colosso americano vanta una storia importante in Formula 1, dove da fornitore di propulsore ha già conquistato 13 titoli costruttori e 10 piloti in passato. Con questa collaborazione l’obiettivo sarà, ovviamente, quello di tornare a vincere.

Formula 1, Max Verstappen indica i suoi avversari

Verstappen sa di essere il candidato principale per il titolo piloti 2023, ma al tempo stesso non prende sottogamba gli altri piloti della griglia. Ce ne sono alcuni che potrebbero rappresentare un problema se dovessero avere un pacchetto vincente.

Il primo che prende in considerazione è Lewis Hamilton, che con lui ha un conto in sospeso da fine 2021, però non sottovaluta neppure altri nomi: “Hamilton è uno dei migliori di sempre e, se avrà la macchina per farlo, potrà lottare nuovamente per il mondiale. Ma penso sia lo stesso per Russell, per Leclerc e per Norris. Hanno il talento per vincere, se dispongono della monoposto giusta“.

Il due volte campione del mondo non ha dubbi sul valore di Hamilton, George Russell, Charles Leclerc e Lando Norris. Tra gli avversari non ha citato il compagno Sergio Perez e l’altro ferrarista Carlos Sainz, ma anche loro cercheranno di dargli del filo da torcere nella prossima stagione di F1.

Matteo Bellan

Recent Posts

Laura Pausini e il garage che non ti aspetti: ha scelto un modello fuori dal comune

Sorprendentemente, la scelta di Laura Pausini ricade su un modello che molti non si aspetterebbero,…

2 ore ago

Ferrari ha costruito una vera motocicletta ma pochi lo sanno: le immagini fanno venire la pelle d’oca

Pochi sanno che il celebre Cavallino Rampante ha avuto anche un ruolo nel mondo delle…

9 ore ago

Passare con il semaforo giallo, quando scatta la sanzione: cosa dice il Codice della Strada

Semaforo giallo, ecco quando scatta la sanzione: cosa dice il Codice della strada, tutti i…

4 giorni ago

Questa microcar arriva dalla Cina ed è prodotta con 7000 lattine: prezzo basso e prestazioni top

Dalla Cina arriva un innovativo progetto di micro-mobilità urbana che unisce sostenibilità e design all’avanguardia.…

4 giorni ago

Addio furti di rame: ecco la soluzione che proteggerà le colonnine di ricarica

Furti di rame, puoi dire addio: ecco la soluzione che potrebbe proteggere le colonnine di…

5 giorni ago

Stellantis, l’ex CEO Tavares: “Le fabbriche di auto in Europa chiuderanno”

L’ex amministratore delegato di Stellantis, continua a lanciare allarmi sul futuro dell’industria automobilistica europea. Le…

5 giorni ago