Verstappen e i rivali per il Mondiale: c’è un escluso eccellente

Max Verstappen è il favorito per il titolo di Formula 1 2023, però non si monta la testa: fa i nomi dei piloti che potrebbero sfidarlo.

La Red Bull ha tutte le intenzioni di confermarsi la migliore scuderia della F1 e di rivincere il mondiale piloti. Max Verstappen ha conquistato gli ultimi due e punta al tris nel 2023.

Max Verstappen
Max Verstappen, due volte campione del mondo di F1 – Automotorinews.it

Venerdì c’è stato l’atteso evento di presentazione della nuova macchina, però di fatto è stata mostrata quella del 2022 con una livrea praticamente uguale. Non una sorpresa, visto che ormai i team tendono a nascondere la loro ultima creazione prima di andare in pista. Una scelta ormai consueta e dettata dal fatto di non voler dare vantaggi alla concorrenza.

La cosa più importante dell’evento di New York è stato, in realtà, l’annuncio della partnership motoristica con Ford dal 2026. In quell’anno entrerà in vigore un nuovo regolamento sulle power uniti e la scuderia di Milton Keynes, dopo i mancati accordi con Honda e Porsche, ha firmato con un nuovo partner.

Il colosso americano vanta una storia importante in Formula 1, dove da fornitore di propulsore ha già conquistato 13 titoli costruttori e 10 piloti in passato. Con questa collaborazione l’obiettivo sarà, ovviamente, quello di tornare a vincere.

Formula 1, Max Verstappen indica i suoi avversari

Verstappen sa di essere il candidato principale per il titolo piloti 2023, ma al tempo stesso non prende sottogamba gli altri piloti della griglia. Ce ne sono alcuni che potrebbero rappresentare un problema se dovessero avere un pacchetto vincente.

Il primo che prende in considerazione è Lewis Hamilton, che con lui ha un conto in sospeso da fine 2021, però non sottovaluta neppure altri nomi: “Hamilton è uno dei migliori di sempre e, se avrà la macchina per farlo, potrà lottare nuovamente per il mondiale. Ma penso sia lo stesso per Russell, per Leclerc e per Norris. Hanno il talento per vincere, se dispongono della monoposto giusta“.

Il due volte campione del mondo non ha dubbi sul valore di Hamilton, George Russell, Charles Leclerc e Lando Norris. Tra gli avversari non ha citato il compagno Sergio Perez e l’altro ferrarista Carlos Sainz, ma anche loro cercheranno di dargli del filo da torcere nella prossima stagione di F1.

Impostazioni privacy