Formula 1

Verstappen, che messaggio per la Ferrari: nessuno poteva immaginarlo

Dal campione del mondo di Formula 1 Max Verstappen arriva un messaggio inaspettato, che riguarda la Ferrari: le sue parole spiazzano. Si tratta di un incoraggiamento che nessuno poteva aspettarsi

Max Verstappen ha vinto con la Red Bull il suo secondo Mondiale di fila, e si prepara alla partenza della prossima stagione da grande favorito. La sua nuova vettura è stata già presentata, e ora non resta che aspettare i test per le prime sensazioni. Intanto, il campione lancia un messaggio a sorpresa e fa un augurio inaspettato.

Verstappen fa un incoraggiamento a sorpresa: riguarda la Ferrari – Automotorinews.it

Si tratta della Ferrari, che con la Mercedes cerca il rilancio, provando a creare serie difficoltà al team che ha trionfato nella stagione 2022. E a quanto pare lo stimolo della sfida interessa anche Verstappen, che ha parlato in termini favorevoli di una maggiore concorrenza. A quanto pare, il campione gradirebbe lottare con degli avversari più forti rispetto al passato, e non lo nasconde. “Non mi carica particolarmente la rivalità con Hamilton, penso semmai alle squadre, come proprio la Ferrari o la McLaren. Spero che possano lottare per il titolo, un giorno. E’ qualcosa di cui la Formula 1 ha bisogno”.

Verstappen fa un incoraggiamento a sorpresa: riguarda la Ferrari

Parole per certi versi sorprendenti, ma che dimostrano la grandezza del campione: consapevole della sua bravura, della bontà della sua macchina, e per questo disposto ad accettare la sfida. Ma soprattutto, l’olandese dimostra di avere ben chiari gli interessi generali di questo sport. Ossia di un campionato aperto a più contendenti, senza un dominio dall’inizio alla fine di una sola macchina, o di una sola scuderia. E Verstappen consegna parole di fair play anche al compano di squadra Sergio Perez, col quale gli alterchi non mancano mai.

Charles Leclerc durante un pit stop Ferrari – Automotorinews.it

“E’ importante che lavoriamo per il team, tutti insieme per progredire. Le polemiche, siamo abbastanza professionisti da andare avanti. E’ normale che ogni tanto gli animi si possano scaldare. Del resto dopo ogni gara siamo pieni di adrenalina”. Il prossimo campionato del mondo partirà il 5 marzo dal Bahrain, con la prima gara del calendario. Nei prossimi giorni, sempre nella stessa località, ci sarà una tre giorni di prove ufficiali con tutti i team in pista.

Giovanni Scotto

Recent Posts

Porsche pensa ai conti, si torna al Suv termico: arrivo previsto entro il 2028

Porsche ha annunciato un’importante revisione della propria strategia produttiva, con il ritorno a un SUV…

3 ore ago

Bagagli auto: il codice parla chiaro, rischi fino a 1700 euro di multa

  Le vacanze estive sono alle porte, e con esse la classica preparazione del viaggio:…

5 ore ago

Piloti F1, cosa guidano fuori dalla pista? Alcuni hanno delle auto impensabili

Nel paddock di Formula 1, non solo le monoposto da gara sono protagoniste, ma anche…

2 giorni ago

Tutte le bufale riguardo le auto elettriche: ad alcune abbiamo creduto tutti

Questi sono i falsi miti sulle auto elettriche più diffusi al mondo: se non vuoi…

3 giorni ago

Nuova Renault Clio: che trasformazione, sembra tutt’altra macchina

La nuova Renault Clio sembra essersi completamente trasformata: adesso sì che fa davvero impressione, novità…

3 giorni ago

Grave incidente per il noto imprenditore del settore auto: ore di apprensione

Il noto imprenditore automobilistico del settore auto sembra aver passato momenti davvero difficili: cosa è…

4 giorni ago