Verstappen, che messaggio per la Ferrari: nessuno poteva immaginarlo

Dal campione del mondo di Formula 1 Max Verstappen arriva un messaggio inaspettato, che riguarda la Ferrari: le sue parole spiazzano. Si tratta di un incoraggiamento che nessuno poteva aspettarsi

Max Verstappen ha vinto con la Red Bull il suo secondo Mondiale di fila, e si prepara alla partenza della prossima stagione da grande favorito. La sua nuova vettura è stata già presentata, e ora non resta che aspettare i test per le prime sensazioni. Intanto, il campione lancia un messaggio a sorpresa e fa un augurio inaspettato.

verstappen
Verstappen fa un incoraggiamento a sorpresa: riguarda la Ferrari – Automotorinews.it

Si tratta della Ferrari, che con la Mercedes cerca il rilancio, provando a creare serie difficoltà al team che ha trionfato nella stagione 2022. E a quanto pare lo stimolo della sfida interessa anche Verstappen, che ha parlato in termini favorevoli di una maggiore concorrenza. A quanto pare, il campione gradirebbe lottare con degli avversari più forti rispetto al passato, e non lo nasconde. “Non mi carica particolarmente la rivalità con Hamilton, penso semmai alle squadre, come proprio la Ferrari o la McLaren. Spero che possano lottare per il titolo, un giorno. E’ qualcosa di cui la Formula 1 ha bisogno”.

Verstappen fa un incoraggiamento a sorpresa: riguarda la Ferrari

Parole per certi versi sorprendenti, ma che dimostrano la grandezza del campione: consapevole della sua bravura, della bontà della sua macchina, e per questo disposto ad accettare la sfida. Ma soprattutto, l’olandese dimostra di avere ben chiari gli interessi generali di questo sport. Ossia di un campionato aperto a più contendenti, senza un dominio dall’inizio alla fine di una sola macchina, o di una sola scuderia. E Verstappen consegna parole di fair play anche al compano di squadra Sergio Perez, col quale gli alterchi non mancano mai.

Leclerc
Charles Leclerc durante un pit stop Ferrari – Automotorinews.it

“E’ importante che lavoriamo per il team, tutti insieme per progredire. Le polemiche, siamo abbastanza professionisti da andare avanti. E’ normale che ogni tanto gli animi si possano scaldare. Del resto dopo ogni gara siamo pieni di adrenalina”. Il prossimo campionato del mondo partirà il 5 marzo dal Bahrain, con la prima gara del calendario. Nei prossimi giorni, sempre nella stessa località, ci sarà una tre giorni di prove ufficiali con tutti i team in pista.

Impostazioni privacy