Formula 1

Ferrari, firmati due importanti accordi: c’è l’annuncio

La Ferrari ha emesso un comunicato ufficiale per annunciare due importanti partnership che ha firmato per il team di Formula 1.

Ormai è tutto pronto per la presentazione della Ferrari SF-23 che correrà nel prossimo campionato di Formula 1. I tifosi sono impazienti di vedere l’ultima creazione di Maranello.

Carlos Sainz e Charles Leclerc – Automotorinews.it

Dopo aver tolto il velo alla nuova macchina, è anche previsto un filming-day a Fiorano nella giornata di mercoledì. La scuderia più vincente nella storia della F1 andrà subito in pista per uno shakedown, anche se in tale occasione potrà fare un numero limitato di chilometri (100) e monterà delle gomme Pirelli Demo che non c’entrano nulla con quelle utilizzate durante il campionato.

Per l’azione vera servirà attendere il 23 febbraio, quando inizierà la tre giorni di test in Bahrain. Lì si avrà un primo assaggio dei valori in pista della griglia 2023. Ma bisognerà attendere le gare per capire effettivamente la situazione, dato che nel pre-campionato soprattutto i top team tendono a nascondere un po’ il loro potenziale.

Ferrari F1, doppio annuncio ufficiale

Intanto la Ferrari ha emesso due comunicati ufficiali importanti, annunciando due partnership prestigiose per il futuro. La prima con Bang & Olufsen, che entra nella famiglia degli official partner della scuderia di Maranello. Si tratta di un’azienda danese che rappresenta un’eccellenza nel campo delle tecnologie audio e che collaborerà insieme al team per offrire un’esperienza di nuova generazione agli appassionati di Formula 1 attraverso attivazioni che avverranno sia in pista sia a Maranello.

Carlos Sainz e Charles Leclerc – Automotorinews.it

L’altro nuovo official partner è Ecopol, che collaborerà anche con il programma Ferrari Hypercar nel World Endurance Championship. Si tratta di un’azienda italiana (ha sede a Pistoia) innovativa che ha introdotto sul mercato delle pellicole solubili in acqua e biodegradabili, impiegate principalmente nell’industria dei prodotti per la cura della casa e che migliorano l’esperienza del consumatore in maniera sostenibile ed ecologica.

Il logo di Bang & Olufsen e quello di Ecopol apparirà sulle Ferrari SF23 di Charles Leclerc e Carlos Sainz. Altri due marchi importanti che saranno presenti sulla livrea della nuova macchina del team di Maranello, che non ha mai problemi a trovare sponsor, vista la storia vincente che ha alle spalle e il fascino che genera sempre. Un marchio prestigioso al quale tante aziende sognano di legarsi, sperando di far parte di nuove pagine di storia della F1.

Matteo Bellan

Recent Posts

Sempre più marce nelle auto moderne: il motivo tecnico dietro questa scelta

Se si guarda alle auto di qualche decennio fa, i cambi manuali avevano quasi sempre…

2 settimane ago

Formula1: Mercedes domina l’Australia, Russell vince ma il vero segnale arriva da Antonelli e dalle Ferrari

La nuova Formula 1 è partita dall’Australia con un messaggio piuttosto chiaro. La Mercedes sembra…

2 settimane ago

La F1 2026 ha già un problema: il Super Clipping che fa rallentare i piloti anche in qualifica

C’eravamo illusi, eccome, perché per mesi la Formula 1 ci ha raccontato la nascita di…

2 settimane ago

Di chi è la Ferrari rarissima usata da Leclerc per il matrimonio e quanto vale davvero

Charles Leclerc ha scelto una delle Ferrari più leggendarie mai costruite per il giorno del…

2 settimane ago

Formula 1: Antonelli esce dai box con il cooler attaccato. Cos’è il dispositivo dimenticato dalla Mercedes

Che cos’è il cooler che il team Mercedes ha dimenticato sulla vettura di Antonelli e…

2 settimane ago

Qualifiche Gp Australia: Russell in pole Antonelli completa la prima fila Mercedes, le Ferrari inseguono

Le prime qualifiche della stagione di Formula 1 a Melbourne hanno subito raccontato una storia…

2 settimane ago