Ferrari, firmati due importanti accordi: c’è l’annuncio

La Ferrari ha emesso un comunicato ufficiale per annunciare due importanti partnership che ha firmato per il team di Formula 1.

Ormai è tutto pronto per la presentazione della Ferrari SF-23 che correrà nel prossimo campionato di Formula 1. I tifosi sono impazienti di vedere l’ultima creazione di Maranello.

Leclerc Sainz
Carlos Sainz e Charles Leclerc – Automotorinews.it

Dopo aver tolto il velo alla nuova macchina, è anche previsto un filming-day a Fiorano nella giornata di mercoledì. La scuderia più vincente nella storia della F1 andrà subito in pista per uno shakedown, anche se in tale occasione potrà fare un numero limitato di chilometri (100) e monterà delle gomme Pirelli Demo che non c’entrano nulla con quelle utilizzate durante il campionato.

Per l’azione vera servirà attendere il 23 febbraio, quando inizierà la tre giorni di test in Bahrain. Lì si avrà un primo assaggio dei valori in pista della griglia 2023. Ma bisognerà attendere le gare per capire effettivamente la situazione, dato che nel pre-campionato soprattutto i top team tendono a nascondere un po’ il loro potenziale.

Ferrari F1, doppio annuncio ufficiale

Intanto la Ferrari ha emesso due comunicati ufficiali importanti, annunciando due partnership prestigiose per il futuro. La prima con Bang & Olufsen, che entra nella famiglia degli official partner della scuderia di Maranello. Si tratta di un’azienda danese che rappresenta un’eccellenza nel campo delle tecnologie audio e che collaborerà insieme al team per offrire un’esperienza di nuova generazione agli appassionati di Formula 1 attraverso attivazioni che avverranno sia in pista sia a Maranello.

Leclerc Sainz
Carlos Sainz e Charles Leclerc – Automotorinews.it

L’altro nuovo official partner è Ecopol, che collaborerà anche con il programma Ferrari Hypercar nel World Endurance Championship. Si tratta di un’azienda italiana (ha sede a Pistoia) innovativa che ha introdotto sul mercato delle pellicole solubili in acqua e biodegradabili, impiegate principalmente nell’industria dei prodotti per la cura della casa e che migliorano l’esperienza del consumatore in maniera sostenibile ed ecologica.

Il logo di Bang & Olufsen e quello di Ecopol apparirà sulle Ferrari SF23 di Charles Leclerc e Carlos Sainz. Altri due marchi importanti che saranno presenti sulla livrea della nuova macchina del team di Maranello, che non ha mai problemi a trovare sponsor, vista la storia vincente che ha alle spalle e il fascino che genera sempre. Un marchio prestigioso al quale tante aziende sognano di legarsi, sperando di far parte di nuove pagine di storia della F1.

Impostazioni privacy