(Lamborghini media press)
Che show sulla neve per la Lamborghini Huracan Sterrato, la nuovissima all-terrain della Casa di Sant’Agata Bolognese. Il video in azione.
Dopo essersi dedicata soltanto alla produzione di supersportive stradali e da corsa, Lamborghini ha aperto una nuova era all’insegna del 4×4: prima con il Suv Urus e più recentemente con la Huracan Sterrato.
La sua presentazione c’è stata nei mesi scorsi, mentre ora l’azienda di Sant’Agata Bolognese ne ha svelato ulteriori dettagli rilasciando, contestualmente, un nuovo video in cui vediamo la nuova vettura in azione tra la neve e il ghiaccio di Livigno.
Quasi un habitat naturale per una all-terrain a tutti gli effetti come la Sterrato, dotata della modalità guida Rally che le consente di affrontare sterrato e fondi a scarsa aderenza – come per l’appunto neve e ghiaccio – al meglio delle sue possibilità. L’anima, del resto, resta quella di una supercar, con la differenza che questa nuova versione della Huracan è stata resa adatta alle esperienze fuoristradistiche attraverso una serie di accorgimenti e soluzioni tecniche all’avanguardia. In totale, saranno prodotti 1499 esemplari con le prime consegne previste per l’inizio dell’estate.
La Lamborghini Huracan Sterrato dispone di un sofisticato sistema (LDVI – Lamborghini Dinamica Veicolo Integrato) che permette di impostare la modalità di guida in base al terreno. Ci sono le modalità Strada e Sport, ma anche Rally come anticipato, e ciò non fa altro che garantire sicurezza e stabilità in ogni circostanza.
In più, per l’esperienza di Livigno, la vettura montava pneumatici Run Flat Bridgestone AT002, appositamente adattati. La protezione è poi garantita da un sottoscocca anteriore in alluminio, soglie rinforzate e diffusore posteriore e passaruota maggiorati.
E poi c’è il cuore pulsante che spinge la Huracan Sterrato ad una velocità massima di 260 km/h e che le consente di accelerare da 0 a 100 km/h in appena 3,4 secondi. un motore V10 da 5,2 litri in grado di erogare 610 cv di potenza e 560 Nm di coppia. Il tutto è abbinato ad un cambio a doppia frizione a sette rapporti e ad una trazione integrale con differenziale posteriore meccanico autobloccante.
Prestazioni, ma anche estetica per la Sterrato, come da tradizione Lamborghini. Infatti, nel video la vediamo con una livrea di colore Bianco Phanes e dettagli in Grigio Telesto e fibra di carbonio, ma grazie al al programma di personalizzazione Ad Personam, i clienti potranno scegliere gli allestimenti e le colorazioni preferite attingendo dall’ampio catalogo fornito dal costruttore. A questo punto, non resta che guardare il video per conoscere più da vicino la nuova Lamborghini Huracan Sterrato.
L'alba di una nuova era inizia per la casa Ferrari: il marchio ha fatto meraviglie,…
Hyundai ha cambiato per sempre il modo in cui usiamo le auto elettriche. Ecco come…
Mark Zuckerberg è uno degli uomini più ricchi del mondo. Vi siete mai chiesti cosa…
Ricordi questo storico modello italiano? Potrebbe tornare in queste vesti! Ci sono automobili che lasciano…
In un caso soprattutto, devono informarti della possibilità di chiamare l'avvocato. Altrimenti non possono farti…
Monopattini elettrici sequestrati in tutto il paese. Erano stati trasformati in pericolosissimi mezzi. I controlli…