Lamborghini Huracan Sterrato, spettacolo tra neve e ghiaccio: va davvero forte – Video

Che show sulla neve per la Lamborghini Huracan Sterrato, la nuovissima all-terrain della Casa di Sant’Agata Bolognese. Il video in azione.

Dopo essersi dedicata soltanto alla produzione di supersportive stradali e da corsa, Lamborghini ha aperto una nuova era all’insegna del 4×4: prima con il Suv Urus e più recentemente con la Huracan Sterrato.

Lamborghini Huracan Sterrato
(Lamborghini media press)

La sua presentazione c’è stata nei mesi scorsi, mentre ora l’azienda di Sant’Agata Bolognese ne ha svelato ulteriori dettagli rilasciando, contestualmente, un nuovo video in cui vediamo la nuova vettura in azione tra la neve e il ghiaccio di Livigno.

Quasi un habitat naturale per una all-terrain a tutti gli effetti come la Sterrato, dotata della modalità guida Rally che le consente di affrontare sterrato e fondi a scarsa aderenza – come per l’appunto neve e ghiaccio – al meglio delle sue possibilità. L’anima, del resto, resta quella di una supercar, con la differenza che questa nuova versione della Huracan è stata resa adatta alle esperienze fuoristradistiche attraverso una serie di accorgimenti e soluzioni tecniche all’avanguardia. In totale, saranno prodotti 1499 esemplari con le prime consegne previste per l’inizio dell’estate.

Lamborghini Huracan Sterrato, è un bolide anche sulla neve: che show – Video

Lamborghini Huracan Sterrato
(Lamborghini media press)

La Lamborghini Huracan Sterrato dispone di un sofisticato sistema (LDVI – Lamborghini Dinamica Veicolo Integrato) che permette di impostare la modalità di guida in base al terreno. Ci sono le modalità Strada e Sport, ma anche Rally come anticipato, e ciò non fa altro che garantire sicurezza e stabilità in ogni circostanza.

In più, per l’esperienza di Livigno, la vettura montava pneumatici Run Flat Bridgestone AT002, appositamente adattati. La protezione è poi garantita da un sottoscocca anteriore in alluminio, soglie rinforzate e diffusore posteriore e passaruota maggiorati.

E poi c’è il cuore pulsante che spinge la Huracan Sterrato ad una velocità massima di 260 km/h e che le consente di accelerare da 0 a 100 km/h in appena 3,4 secondi. un motore V10 da 5,2 litri in grado di erogare 610 cv di potenza e 560 Nm di coppia. Il tutto è abbinato ad un cambio a doppia frizione a sette rapporti e ad una trazione integrale con differenziale posteriore meccanico autobloccante.

Prestazioni, ma anche estetica per la Sterrato, come da tradizione Lamborghini. Infatti, nel video la vediamo con una livrea di colore Bianco Phanes e dettagli in Grigio Telesto e fibra di carbonio, ma grazie al al programma di personalizzazione Ad Personam, i clienti potranno scegliere gli allestimenti e le colorazioni preferite attingendo dall’ampio catalogo fornito dal costruttore. A questo punto, non resta che guardare il video per conoscere più da vicino la nuova Lamborghini Huracan Sterrato.

Impostazioni privacy