Ferrari+250+Testa+Rossa%2C+svelata+una+versione+nuova%3A+ha+una+%26%238220%3Bparticolarit%C3%A0%26%238221%3B+unica
automotorinewsit
/2023/02/24/ferrari-250-testa-rossa-svelata-versione-nuova-particolarita/amp/
Auto

Ferrari 250 Testa Rossa, svelata una versione nuova: ha una “particolarità” unica

Il mito della Ferrari 250 Testa Rossa torna a rivivere con un modello molto… particolare. Ogni dettaglio è fedelissimo all’originale.

La Ferrari, si sa, è una delle case automobilistiche più prestigiose al mondo e, come tale, negli anni ha dato vita ad alcune delle vetture più belle, esclusive e veloci di sempre. Si va dalla 125 S, prima Rossa mai costruita dagli stabilimenti di Maranello, alla più recente SF90 Stradale, dalla F40 alla 296 GTB, e la lista potrebbe proseguire (quasi) all’infinito.

(The Little Car Company media press)

Sono tantissimi, infatti, i modelli che hanno contribuito a fare la storia del Cavallino Rampante che ancora oggi si trova ai vertici dell’automobilismo mondiale. È così sul mercato ed è così nel mondo delle corse, dove ha raccolto una miriade di vittorie grazie ai suoi capolavori d’alta ingegneria.

Ebbene, a questo proposito, c’è una novità, svelata di recente, che riprende una delle vetture più di successo della storia della Ferrari: la 250 Testa Rossa. Un modello, questo, che debuttò in gara 65 anni fa e da cui è nato l’omonimo modello stradale negli stessi anni in cui la sua controparte da corse faceva incetta di vittorie. Ebbene, da essa è nata la riproduzione in scala per bambini realizzata in collaborazione tra The Little Car Company, specialista del settore, e lo stesso marchio modenese.

Ferrari Testa Rossa J, le caratteristiche del modello per bambini

(The Little Car Company media press)

Si chiama Testa Rossa J la proposta di The Little Car Company, che succede ad altri capolavori in miniatura come la Bugatti Baby II, l’Aston Martin DB5 Junior, quella dei primi film di James Bond per intenderci, e alla stessa Testa Rossa Junior già lanciata sul mercato in precedenza. Di fatto, questa nuova è una riedizione più aggiornata e potente della predecessora.

Parlando della mini-Rossa, si tratta di una replica più piccola del 25% rispetto all’originale (dimensioni: 3,1 metri di lunghezza e 1,20 metri di larghezza) e presenta design e dettagli fedelissimi all’originale.

In più, l’offerta dell’azienda prevede un “Pacco Gara” compreso nell’acquisto e tale pacchetto include roll cage, dischi dei freni forati, cinture Sabelt, ammortizzatori regolabili, specchietto e copertura in pelle per il sedile del passeggero. A spingere la vettura c’è un motore elettrico da 19 cv di potenza, mentre per la personalizzazione c’è la possibilità di configurare il colore della livrea con un servizio dedicato.

Francesco De Vincenzo

Recent Posts

Come scegliere l’auto a noleggio: le caratteristiche da prendere in considerazione

Quando si tratta di individuare il proprio mezzo per gli anni successivi, i consumatori iniziano…

2 mesi ago

Guida al primo acquisto di un camper

Sei da sempre amante dei viaggi on the road? Allora forse avrai valutato di acquistare…

3 mesi ago

Le auto Plug-in Hybrid convengono davvero?

La mobilità sta cambiando, con le auto ibride sempre più spesso protagoniste nelle strade italiane.…

4 mesi ago

Wallbox ricarica auto: cos’è, come funziona quali vantaggi offre

La diffusione dei veicoli elettrici, favorita dalla crescente sensibilità nei confronti delle tematiche ambientali e…

8 mesi ago

Lexus: i SUV e i crossover sono sempre meno inquinanti

Nell’ottica di una mobilità con meno impatto sull’ambiente, tutte le grandi case automobilistiche hanno iniziato…

9 mesi ago

Viti: quali requisiti devono avere quelle che si usano nell’automotive

Le viti sono tra gli elementi di fissaggio più diffusi e sfruttati. In un veicolo…

11 mesi ago