Moto GP

MotoGP, Bagnaia sorprende: “Migliorare la Ducati? Vi dico che…”

Pecco Bagnaia è stato uno dei protagonisti del pre-season, e ha sottolineato come il livello della moto sia già stratosferico

Francesco Bagnaia – screen Youtube MSGP – automotorinews.it

Il 9 febbraio la MotoGP si è presentata al pubblico thailandese, in attesa dei test e del primo Gran Premio stagionale nel circuito del Buriram, che inaugurerà per la prima volta nella storia il motomondiale. La parata di piloti organizzata per l’evento è stata molto apprezzata da tutti gli appassionati, che hanno potuto anche ascoltare da molto vicino i protagonisti della prossima stagione.

Pecco Bagnaia sarà uno di questi. L’italiano parte come uno dei favoriti per la corsa al titolo iridato, e avrà come nuovo compagno di squadra Marc Marquez, con ogni probabilità il rivale principale per il mondiale. Il pilota VR46 Riders Academy è tranquillo, perché sa di poter contare su un ottimo pacchetto tecnico, anche se sarà difficile migliorarlo ulteriormente. Proprio in merito a questo aspetto, in occasione della parata thailandese, il #63 della Ducati ha rilasciato alcune importanti dichiarazioni: ecco le sue parole.

Ducati, Bagnaia: “La moto è già su un livello stratosferico, sarà complicato migliorare”

Pecco Bagnaia si sente carico e fiducioso in vista della prossima stagione di MotoGP. Dopo il titolo mondiale dello scorso anno sfuggito nonostante ben 11 vittorie stagionali, la voglia di rivalsa è tanta. Il pilota torinese sa che potrà contare ancora una volta sulla Ducati, che è sicuramente la moto più performante in griglia ormai da diversi anni, ma proprio per questo motivo sarà complicato effettuare upgrade in termini di performance.

Francesco Bagnaia – screen Youtube MSGP – automotorinews.it

Intervistato ai microfoni del giornalista di Sky Sport, Sandro Donato Grosso, l’italiano ha voluto analizzare quest’aspetto:

Sappiamo benissimo che pacchetto abbiamo, e sappiamo benissimo che la nostra moto è a un livello stratosferico, per questo sarà complicato migliorare. In ogni caso, il lavoro che abbiamo fatto nei test ci sta portando a delineare il tutto, e quello che decideremo sarà fatto per rendere contenti sia me che Marquez

Nei test non guardo mai più di tanto i tempi degli altri perché non puoi mai sapere cosa stanno provando e le gomme in che condizioni sono. Quello che è certo è che Fabio (Quartararo, n.d.r.) e Yamaha sono migliorati e saranno più avanti, mentre noi dobbiamo solo scegliere definitivamente la base con cui partire per la stagione

La calma e la fiducia messe in mostra da Pecco sono sintomo che sarà lecito aspettarsi grandi cose dall’italiano, ma la concorrenza è tanta non vorrà di certo essere da meno.

Giovanni Esposito

Recent Posts

Sempre più marce nelle auto moderne: il motivo tecnico dietro questa scelta

Se si guarda alle auto di qualche decennio fa, i cambi manuali avevano quasi sempre…

2 settimane ago

Formula1: Mercedes domina l’Australia, Russell vince ma il vero segnale arriva da Antonelli e dalle Ferrari

La nuova Formula 1 è partita dall’Australia con un messaggio piuttosto chiaro. La Mercedes sembra…

2 settimane ago

La F1 2026 ha già un problema: il Super Clipping che fa rallentare i piloti anche in qualifica

C’eravamo illusi, eccome, perché per mesi la Formula 1 ci ha raccontato la nascita di…

2 settimane ago

Di chi è la Ferrari rarissima usata da Leclerc per il matrimonio e quanto vale davvero

Charles Leclerc ha scelto una delle Ferrari più leggendarie mai costruite per il giorno del…

2 settimane ago

Formula 1: Antonelli esce dai box con il cooler attaccato. Cos’è il dispositivo dimenticato dalla Mercedes

Che cos’è il cooler che il team Mercedes ha dimenticato sulla vettura di Antonelli e…

2 settimane ago

Qualifiche Gp Australia: Russell in pole Antonelli completa la prima fila Mercedes, le Ferrari inseguono

Le prime qualifiche della stagione di Formula 1 a Melbourne hanno subito raccontato una storia…

2 settimane ago