Auto, finalmente arriva il bonus 2025: “80% di rimborso sull’importo totale”

Ecco il bonus che tutti aspettavano. Se rifornisci l’auto in questo modo, ti spetta una bella somma. 

Nel nostro paese, i guidatori sono sempre a caccia di bonus, rimborsi e offerte da parte del Governo e del Ministero, comprensibilmente visto quanto sono alti i costi della vita per chi possiede un’automobile. Quello di cui vi parleremo oggi è particolarmente interessante per chi intende fare rifornimento con un carburante in particolare, molto diffuso.

Auto soldi euro
Il bonus ti riempie le tasche – www.AutoMotoriNews.it

Tramite questa importante offerta infatti, sarà possibile recuperare fino all’80% della somma investita nell’acquisto. Una possibilità che, con i tempi che corrono e tutte le spese a cui un automobilista deve inevitabilmente andare incontro, non è assolutamente da sottovalutare. Ma andiamo con ordine e individuiamo intanto modo di accesso all’offerta, entità del bonus, scadenze e via dicendo.

Partiamo dalle date: il bonus sarà disponibile dal 29 aprile sul sito del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, quindi quando leggerete queste righe potrete già accedervi, soltanto per persone e condomini residenti sul territorio nazionale e non oltre il 27 maggio. Informazioni aggiuntive saranno disponibili sul sito del MIMIT a breve. Ed ora, vediamo in cosa consiste il bonus!

Ricarichi e, in pratica, non paghi!

L’installazione di colonnine per la ricarica domestica delle automobili elettriche è una possibilità concreta ed interessante, al giorno d’oggi che, come provato da diversi esperti e dalle loro ricerche, consente di risparmiare una bella cifra ogni volta che attacchiamo alla spina la batteria del nostro veicolo. Una novità allettante che questo bonus ci permette di sfruttare al meglio.

Ricarica auto elettrica
Ricarica alla colonnina: i bonus – www.AutoMotoriNews.it

Infatti, quello di cui stiamo parlando è il Bonus Colonnine, un’offerta del ministero che consentirebbe di rimborsare al cittadino o al condominio che dovesse installare a sue spese la colonnina l’80% dell’importo impiegato nelle operazioni. Una possibilità volta, ovviamente, ad aumentare riccamente la quantità di strutture di questo tipo presenti sul nostro territorio facilitando la transizione ecologica.

La somma massima che lo Stato si impegna a rimborsare equivale a 1.500 euro per i privati o 8.000 euro per i condomini che dovessero decidere di sfruttare il bonus per installare una colonnina nella loro struttura. Questa offerta è molto allettante per chi vuole effettuare un investimento a lungo termine, preparandosi per il futuro. Un futuro in cui le automobili elettriche saranno sempre più comuni.

Change privacy settings
×