Elon Musk disperato, è costretto a farlo: “Non ho più scelta”

Tesla non sta passando un momento proprio idilliaco ed Elon Musk è costretto a prendere decisioni importanti per rilanciare il marchio a partire dai prossimi mesi. Ecco tutto quello che c’è da sapere in merito.

Il patron di Tesla, Elon Musk, non può più perdere tempo e tergiversare sul da farsi, viste le nette difficoltà dell’azienda nell’ultimo periodo. Il marchio – noto a tutti per essere ai vertici mondiali in riferimento alla mobilità elettrica e sostenibile – sta registrando gravi perdite sulle vendite e sugli utili nel corso degli ultimi mesi.

Elon Musk decisione
Elon Musk, CEO di Tesla: la decisione sul futuro – www.automotorinews.it

Come comunicato in via ufficiale dalla stessa Tesla, il brand ha registrato un importante calo del 9% sulle vendite complessive nel corso degli ultimi mesi. Il dato che, però, preoccupa Elon Musk è quello relativo all’utile netto. Di recente, infatti, Tesla ha subito un vero e proprio crollo del 71% dell’utile netto rispetto alla rilevazione precedente.

Oltre alla crisi del settore dell’automotive, a pesare su questo brusco calo della domanda sulle vetture Tesla sono anche le esternazioni pubbliche del CEO Elon Musk e, in generale, una comunicazione che appare decisamente controversa e fuori dagli schemi convenzionali. L’immagine del marchio, infatti, viene offuscata dalla comunicazione di Musk e ciò pesa sulla fiducia dei vari consumatori.

C’è, poi, una grandissima concorrenza dalla Cina per quanto concerne il mercato della mobilità elettrica. Tale concorrenza ha portato, infatti, la quota di mercato di Tesla a scendere al 43%. Che cosa ha in mente Elon Musk per rilanciare Tesla? Le ultime.

Il calo di Tesla è nettissimo: l’importante decisione presa da Elon Musk per il rilancio del brand

Per riportare Tesla sulla retta via, Elon Musk sta pensando a una strategia diversa e rinnovata rispetto all’ultimo periodo. Per prima cosa – visti anche i dazi imposti da Trump, che minacciano la competitività sul mercato delle batterie prodotte da Tesla – Elon Musk ha in mente di investire parecchio nello sviluppo e nella capacità di produzione locale delle varie batterie per tutte le auto elettriche del marchio.

Tesla calo
Il netto calo delle vendite e degli utili di Tesla – www.automotorinews.it

Elon Musk, poi, avrebbe capito che la comunicazione portata avanti non sta portando i risultati sperati. Ha in mente, quindi, di attenuare le sue posizioni politiche e di parlare in modo molto più chiaro e sicuro ai consumatori. Maggiori fatti, in pratica, e meno promesse irraggiungibili.

Inoltre, per riappropriarsi della sua posizione leader sul mercato dell’elettrico, Tesla sta pensando di innovare in modo rapido le sue auto e di offrire prodotti all’altezza delle aspettative di tutti.

Change privacy settings
×