In una precisa zona del Giappone le auto della Polizia sono davvero diverse rispetto a quelle a cui siamo abituati nel nostro Paese. Di quale supercar sono dotati gli agenti nipponici? Ecco tutti i dettagli sull’incredibile notizia in arrivo dal Paese del Sol Levante.
Le macchine della polizia sono dei veicoli espressamente pensati per le forze dell’ordine. Esse possono variare per tipologia, grandezza, dotazione, colore e scopo, a seconda della singola zona e dei vari Stati al mondo. Come normale che sia, l’equipaggiamento presente su queste vetture sarà ben diverso rispetto a quello presente sulle auto “normali”.

Tutte le forze dell’ordine si servono di questi mezzi equipaggiati a dovere, allo scopo di vigilare sulle strade pubbliche facendo rispettare – per quanto possibile – le regole a tutti gli automobilisti, i motociclisti e i vari utenti stradali.
Le caratteristiche principali di tutte le auto della polizia – dette anche volanti – sono diverse. Quelle maggiormente note a tutti si riferiscono alla presenza delle luci lampeggianti blu, di una sirena, di una radio per effettuare le varie comunicazioni interne fra i poliziotti, la presenza di uno spazio per un eventuale trasporto di uno o più detenuti e tanto altro ancora.
Al netto di tutti questi discorsi, ciò che ci preme sottolineare è l’incredibile diversità delle auto di polizia di una determinata zona del Giappone con quelle presenti in Italia. Ecco tutto quello che c’è da sapere in merito.
La nuova supercar in dotazione agli agenti di polizia nipponici è spaziale: le ultime
Nella Prefettura di Mie, in Giappone, gli agenti di polizia potranno contare su una incredibile supercar dal valore di circa 180mila dollari. Si tratta di una pazzesca Honda NSX, che è stata equipaggiata e trasformata in volante di polizia di recente, dopo una donazione effettuata da un appassionato di motori e imprenditore immobiliare.

Il nome dell’uomo è Toshiya Kobayashi, il quale ha finanziato del tutto l’acquisto e la trasformazione di questa supercar sportiva in auto della polizia. Come accade in tutti i Paesi del mondo, le forze dell’ordine giapponese si servono di berline e di furgoni per il controllo su strada. In questa prefettura, però, tale supercar si appresta a essere una vera e propria eccezione.
La Honda NSX è da sempre considerata una sorta di “Ferrari del Sol Levante” e in passato raggiunse parecchia fama dopo un test effettuato in pista dal mitico pilota brasiliano Ayrton Senna.