La nuova monoposto Ferrari spiazza proprio tutti: McLaren e Mercedes non credono ai loro occhi

Avete già visto il nuovo bolide italiano? Nemmeno la concorrenza sa più che pesci prendere.

Il mondo delle automobili da corsa, ancora più di quello delle sportive “civili”, riesce sempre a fare un balzo in avanti di anno in anno. Come potrebbe essere altrimenti, considerando che le vetture di Formula Uno, NASCAR, WRC e via dicendo devono competere l’una contro l’altra dando il meglio che possono?

Ferrari nuova monoposto
La nuova assurda monoposto – www.AutoMotoriNews.it

Quest’anno la monoposto Ferrari sta deludendo un po’: diciamo solo che la SF-25 non si è rivelata quella fenomenale auto da corsa che avrebbe dovuto essere per lasciarsi dietro in modo convincente le varie McLaren e Red Bull che sembrano dominare a mani basse il campionato di corse quest’anno. Tuttavia, potrebbero fare “colpo” con una monoposto tutta nuova.

Vi stiamo per mostrare delle immagini esclusive che rivelano l’esistenza di una versione “alternativa” della SF-25, un’auto che forse non sarà velocissima ma ha sicuramente un impatto fortissimo su qualsiasi circuito e sui tifosi che seguono la gara; tra l’altro, al livello logistico e di costruzione, probabile che sia ancora più complessa della monoposto che la scuderia Ferrari usa quest’anno.

Ferrari, la monoposto “tutta a pezzi”

La vettura che vedete qui sotto è una stupenda replica della Ferrari da Formula Uno fatta tutta in mattoncini della LEGO! Una cosa incredibile, che sicuramente ha richiesto moltissimo sforzo da parte di chiunque l’abbia costruita e che ha attirato molto interesse sui canali dei social network come X dove l’auto è apparsa per la prima volta.

Ferari fatta LEGO
La Ferrari tutta di LEGO (X) – www.AutoMotoriNews.it

Secondo il profilo ufficiale della Formula Uno sul social di Elon Musk, la vettura è stata costruita assemblando la bellezza di 400mila mattoncini tutti diversi ed è grande quanto la SF-25 originale, o poco meno, con la sola importante differenza che le manca un motore con cui scendere in pista a sfidare le rivali! Un’opera davvero incredibile che potete ammirare completamente qui sotto.

 

La LEGO in ogni caso non è nuova a opere del genere e, soprattutto con la sua serie Technical, ha sempre proposto prodotti legati al mondo dell’automobilismo e delle vetture sportive. E voi? Vi fidereste a salire su una monoposto come questa fatta tutta di pezzi di LEGO? Sicuramente, il pit stop durerebbe molto di più…

Change privacy settings
×