Scoperta BMW da 96 milioni nascosta illegalmente in un furgone in viaggio: cosa ci faceva lì

Cosa aveva una BMW apparentemente normalissima di così strano da essere nascosta e sequestrata poi dalla polizia? La storia è da brividi. 

I ritrovamenti di automobili storiche sono eventi solitamente molto positivi per i collezionisti. Mettere le mani su un vero e proprio bolide con decenni di storia sulla carrozzeria significa spesso fare decine di migliaia di euro al prezzo di poche migliaia spese in restauro e riparazioni. Altre volte però, la fortuna gira e il rischio è quello di imbattersi in un’auto che, al contrario, porta tutto tranne che un guadagno…

BMW ritrovamento assurdo
Una BMW che vale milioni (BMW Media Press) – www.AutoMotoriNews.it

I casi più eclatanti sono quelli in cui ad essere ritrovata è un’automobile che è stata coinvolta in un crimine. Un’auto rubata può portare al suo proprietario inconsapevole del suo passato una denuncia per incauto acquisto, problemi con i criminali o, come nel caso di oggi, un sequestro dal valore plurimilionario. Avete letto bene, si parla di una vettura che vale quanto un’abitazione.

L’auto che alcuni agenti hanno trovato dopo controlli maturati da appostamenti ed indagini è una BMW ma non si tratta di un modello qualsiasi. Infatti, l’auto è rimasta coinvolta in un incredibile caso di truffa e crimine e solo l’intervento degli agenti ha evitato il peggio. Scopriamo prima che modello è e successivamente come è nata questa vicenda.

Una vettura dalla storia oscura

I controlli che hanno portato al ritrovamento dell’auto hanno evidenziato una storia assurda. L’automobile, una BMW Z3 è una famosa decappottabile del marchio tedesco prodotta tra il 1995 ed il 2002 e dotata del riconoscibile motore a quattro cilindri 1.8, portato sulle versioni finali ad un sei cilindri da 3,2 litri ben più potente. Anche nella prima versione, l’auto poteva comunque erogare ben 150 cavalli per uno scatto felino.

BMW auto costosa
L’automobile sequestrata dal camion (Gendarmeria Nacionàl) – www.AutoMotoriNews.it

Durante un controllo di routine nell’area della Ruta Nacionàl 14 nei dintorni di Buenos Aires, la polizia argentina ha scoperto una BMW Z3 rossa nascosta a bordo di un camion. Con questo stratagemma, alcuni ladri intendevano ricettare una vettura di dubbia provenienza probabilmente oltre il confine, almeno questo prima di essere scoperti dagli agenti.

L’auto ha un valore stimato sul mercato nero di ben 96 milioni di Pesos argentini, pari a circa 70.000 euro nostrani che comunque, non sono pochi. Chissà a chi è stato sottratto questo veicolo: in ogni caso, episodi come questi non fanno che ricordarci quanto abili e pericolosi possano essere i ladri di macchine. State sempre all’erta, con questi personaggi.

Change privacy settings
×