Formula 1, abbiamo chiesto a ChatGPT la classifica finale piloti: chi vince e dove sono Leclerc e Hamilton

E se le predizioni di ChatGPT fossero attendibili? Ecco cosa pensa l’algoritmo dell’intelligenza artificiale del campionato di Formula uno! 

Ultimamente sul web, circolano diversi meme simpatici che immaginano una rivolta delle macchine, in futuro, gestita dall’AI come autori come Isaac Asimov predicevano già tanti anni fa. E in questa presunta rivolta, viene risparmiato solo chi chiedeva a ChatGPT “per favore” quando poneva una domanda. Un simpatico modo per scherzare su quanto le AI siano diventate avanzate in pochi anni!

Chat GPT domanda
Una predizione da prendere con le pinze – www.AutoMotoriNews.it

I nostri lettori più affezionati infatti ricorderanno come ChatGPT abbia predetto in modo molto preciso la stagione che Marc Marquez avrebbe saputo portare a casa in MotoGP quest’anno, forte della moto più veloce in griglia. Vero, in MotoGP potrebbe ancora andare in qualunque modo ma, almeno sulla prima parte di stagione, l’algoritmo si è mostrato davvero acuto.

Ora, con queste premesse, ci siamo chiesti se anche a stagione in corso ChatGPT potrebbe indovinare come procederà la stagione di Formula Uno che, per adesso, ha regalato molte sorprese con una McLaren in grande spolvero. Come sappiamo però, nel motorsport le cose cambiano all’improvviso. Ed ecco cosa ci dice ChatGPT in merito al campionato…

Dove sono i “Ferraristi”? 

Partiamo da quelli che secondo ChatGPT non saranno grandi protagonisti. Tra loro, anche il pluricampione Fernando Alonso in Aston Martin che: “Porterà punti pesanti ma non sarà tra i mattatori” e Yuki Tsunoda, alla prima grande esperienza con Red Bull che comunque: “Farà registrare grandi momenti di crescita sui circuiti cittadini”. Destinati a non farla da padroni anche George Russel: “Ottima stagione ma non andrà a podio” e la coppia Albon-Sainz in Williams da quest’anno.

Lewis Hamilton f1
Lewis Hamilton come si piazzerà? (Ferrari Media Press) – www.AutoMotoriNews.it

Per quanto riguarda i Ferraristi, niente di positivo. Leclerc, secondo l’AI porterà podi ma non arriverà tra i primi tre, a causa di una vettura non competitiva. Peggio ancora Hamilton per cui ChatGPT prevede una stagione complicata fino alla fine. Ma chi saranno allora i primi tre a concludere la stagione in fila sul podio? Abbastanza scontato!

Al terzo posto l’AI vede Max Verstappen. Proprio così, Max non riuscirà a difendere il titolo anche se sarà la costante spina nel fianco per la scuderia inglese. E la doppietta sarà composta da Lando Norris, al secondo posto e Oscar Piastri: “Costante, veloce, maturato tantissimo. Se McLaren mantiene l’affidabilità, ha il titolo in mano.”, il verdetto dell’intelligenza artificiale. Vi trovate con questa previsione? O vi aspettate qualche sorpresa?

Change privacy settings
×