Audi rilancia il vecchio modello completamente rivoluzionato: la novità

Il marchio tedesco Audi ha scelto di puntare sempre di più sulla mobilità sostenibile. Il rilancio di un vecchio modello del brand è pensato per garantire sempre più praticità e comodità ai consumatori che sceglieranno di puntare sul marchio Audi per il futuro. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

Uno dei marchi di auto più noti al mondo è, senza dubbio, Audi. Si tratta di una casa automobilistica tedesca di fascia alta, fondata nel 1909 e caratterizzata dall’iconico logo con i quattro anelli. Audi fa parte del gruppo Volkswagen ed è rinomata per la qualità, le prestazioni e il fascino dei suoi modelli di auto.

Audi novità
La novità da parte di Audi: ecco che cosa sta succedendo – www.automotorinews.it

Oltre a produrre berline e auto maggiormente compatte, Audi è nota per offrire anche una vasta gamma di SUV e di modelli sportivi ad alte prestazioni. Inoltre, la casa automobilistica tedesca è attiva anche nello sviluppo e nel lancio su larga scala di vetture ibride, elettriche e maggiormente sostenibili, in linea con il quadro generale degli ultimi anni.

In questo testo vogliamo parlare del rilancio sul mercato di un modello della casa tedesca in versione ibrida. Di quale auto stiamo parlando? Quali sono le caratteristiche tecniche e prestazionali maggiormente interessanti? Ecco la novità pensata da Audi per tutti gli appassionati del marchio.

Audi rinnova questo modello in versione ibrida plug-in: tutti i dettagli

L’auto in questione è la nuova Audi A6 e-hybrid. Il marchio tedesco ha scelto di puntare su questo modello per entrare sul mercato con un nuovo concept di station wagon premium in versione ibrida. Audi vuole puntare su una mobilità urbana sempre più sostenibile e – a tal proposito – ha effettuato notevoli sforzi per il miglioramento della batteria. I risultati sono stati evidenti, grazie alla realizzazione di una nuova unità da 25,9 kWh. Essa permetterà all’auto di percorrere più di 100 km in modalità totalmente elettrica.

Audi A6 e-hybrid novità
La nuova Audi A6 e-hybrid: tutto quello che c’è da sapere – www.automotorinews.it

Ma non si tratta dell’unico aspetto interessante di questa vettura ibrida. Le prestazioni che verranno garantite, infatti, saranno quelle tipiche di una vettura sportiva. Il motore 2.0 TFSI a benzina da 252C e l’unità elettrica da 143CV garantiranno una potenza totale variabile fra i 300 e i 367 CV. In appena 5 secondi si potrà passare da 0 a 100 km/h e la velocità massima potenzialmente raggiungibile dall’auto si attesta sui 250 km/h.

La batteria, inoltre, si ricarica in poco più di due ore al 100%. Infine, quando l’auto sarà in fase di decelerazione, è previsto un recupero fino a 88 kW di potenza. Un aspetto che consentirà di ridurre enormemente i consumi e di aumentare l’autonomia della batteria.

Change privacy settings
×