Meteo, pessimi risvolti dal 19 maggio: cosa ci aspetta

Brutte notizie per quanto riguarda il meteo a partire dal 19 maggio: ecco cosa è necessario sapere se si decide di fare un viaggio.

Il meteo è sempre una questione che preoccupa e allarma gli automobilisti e le automobiliste di tutta Italia. Viaggiare in macchina per mete prestabilite, ma anche in moto, piace a tantissime persone. Specialmente se la bella stagione si introduce nelle nostre vite, proprio come sta facendo la primavera e come farà l’estate.

Meteo novità 19 maggio 2025
Meteo, quante novità (www.automotorinews.it)

Se le condizioni climatiche non sono positive come noi tutti vorremmo, però, la situazione cambia drasticamente. Se la pioggia bacia il cielo, sicuramente molti potenziali vacanzieri non saranno contenti.

Tuttavia, è meglio prepararsi in tempo ed evitare di avere a che fare con un acquazzone inevitabile. In tal senso, scopriamo come cambieranno le condizioni meteo a partire dal 19 maggio 2025: ecco cosa aspetta milioni di persone verso le ultime due settimane di maggio.

Meteo, cambia tutto dal 19 maggio: ecco come

Il meteo cambia continuamente, e l’ennesima dimostrazione arriva direttamente dalle novità che investiranno l’Italia a partire dal 19 maggio 2025. A quanto pare, infatti, verranno favorite nei prossimi giorni condizioni di tempo soleggiato fino al 19 maggio, per quanto non completamente stabile, con alcuni temporali che – secondo Meteo.it – si svilupperanno domenica sui rilievi del centro nord e anche sulle pianure del nord est, mentre nella giornata di lunedì verrà coinvolta anche la Liguria e l’Appennino centrale.

Meteo novità 19 maggio 2025
Meteo, attenti alle perturbazioni (www.automotorinews.it)

L’alta pressione impedirà stabilità climatica nel Mediterraneo e la circolazione atmosferica resterà caotica in Europa, e così si aggiungerà una nuova perturbazione. Queste novità climatiche raggiungeranno anche l’Italia fra martedì e mercoledì riportando piogge e temporali, specialmente al centro nord. Nei giorni seguenti si allontanerà, tuttavia la situazione non migliorerà in maniera decisa. Le condizioni appariranno ancora una volta instabili e daranno il via a una nuova perturbazione nel fine settimana a venire. Riguardo alle temperature, dovrebbero essere in rialzo, specialmente al centro sud dove si farà sentire il caldo anche con picchi che sfioreranno i 30 gradi.

Al nord i valori saranno più contenuti e in linea con la norma. Insomma, se prevedete di farvi un viaggio in macchina con la vostra famiglia, con amici o con un partner, valutate e considerate bene dove dirigervi, perché a partire dal 19 maggio l’Italia verrà investita da un ritorno climatico abbastanza avverso e poco favorevole per uscite e gite fuori porta particolarmente piacevoli e intense. la speranza è che la situazione migliori in relativamente poco tempo, così da permettere a tutti quanti di godersi la propria vita privata al meglio.

Change privacy settings
×