Auto

Nuovo Defender Sport: il fuoristrada compatto che guarda al futuro, ecco quando arriva

Land Rover Defender Sport novitàLand Rover, grande novità (www.automotorinews.it)

Nuovo Defender Sport, ecco il fuoristrada compatto attesissimo che non dimentica il presento e punta forte sul futuro.

C’era una volta in cui i fuoristrada rappresentavano la culla della produzione di automobili resistenti, efficaci e indomabili anche nei terreni più tortuosi, le tratte più ostiche e gli ostacoli più proibitivi. Non esisteva luogo impervio per questi colossi a quattro ruote costruiti per affrontare ogni cosa, in guerra e nella vita di tutti i giorni.

Land Rover Defender Sport novità

Land Rover, grande novità (www.automotorinews.it)

In parte è ancora così, ma sul mercato delle auto gli attuali off road hanno la necessità di essere più al passo con il presente e con le richieste dei clienti. Non possono mancare sicurezza e tecnologia di primissimo livello.

E questo, Land Rover lo sa perfettamente, tanto da avere intenzione di fare il salto di qualità in tutto e per tutto con il nuovo Defender Sport. Parliamo di un fuoristrada compatto che guarda al futuro: cosa aspettarsi dalla nuova vettura.

Land Rover Defender Sport: cosa aspettarsi dal nuovo modello

Il nuovo Land Rover Defender Sport è previsto sul mercato nel 2027 nel segmento dei fuoristrada compatti, con l’obiettivo di essere più accessibile. Tuttavia, i fan dell’off road nudo e crudo possono stare tranquilli: l’azienda non si dimenticherà delle sue origini. L’ambizione è quella di attrarre un nuovo tipo di clientela, ma non di mettere da parte quella storica. Il design dovrebbe mantenere dettagli iconici e rappresentativi del fuoristrada fra i più amati di sempre, ruota di scorta esterna compresa.

Land Rover Defender Sport novità

Land Rover Defender Sport, cresce l’attesa (www.automotorinews.it – X Auto Express)

Le dimensioni saranno decisamente inferiori al modello principale, come detto, ma l’estetica della carrozzeria non cambierà più di tanto; sarà robusta e moderna, muscolosa e rinnovata. E poi c’è la motorizzazione, con l’ibrido grande protagonista. A metà fra il tradizionale e il sostenibile, verrà garantita un’esperienza di guida fluida e affidabile, ma anche una certa sostenibilità a livello di emissioni. Il prezzo di partenza è di 62.000 euro, inferiore di circa 10.000 euro rispetto alla versione base del Land Rover ‘originale’.

L’obiettivo è quello di convincere una sempre più vasta platea di acquirenti, che magari non sposano al 100% la filosofia di un fuoristrada old style, mentre con una variante più versatile è più probabile attrarre non una ma ben due fasce di clienti apparentemente diverse e opposte fra loro. Vedremo se questa svolta a metà sarà positiva per gli obiettivi di mercato di Land Rover. Nel frattempo, però, possiamo dire che l’azienda non è rimasta con le mani in mano e un deciso cambiamento pare averlo effettuato eccome.

Change privacy settings
×
Change privacy settings
×