Non sono solo le auto vere a costare una fortuna. Questo modello ti permette di arricchirti a costo zero.
Non è certo un mistero che esistano automobili dal valore molto maggiore rispetto ad altre, modelli che se rivenduti da un collezionista che ha avuto la lungimiranza e l’accortezza di conservarli in modo corretto in un garage in modo che non si rovinassero perdendo valore, sarebbero oggi potenzialmente in grado di rendere ricca tale persona in una botta sola.

Quello che però poche persone sanno è che anche le automobili “In scala” hanno la loro parte di successo. Si, i modellini, le automobili giocattolo o ricostruite con minuzia di dettagli per ben altri tipi di collezionismo possono valere una piccola fortuna. Sopratutto se avete avuto la fortuna di ricevere in regalo da piccoli i modelli giusti, quelli che vedremo oggi.
Naturalmente, il fatto di possedere una collezione di automobili in miniatura non significa la garanzia automatica di diventare ricchi. Tuttavia, alcuni modellini possono effettivamente farvi guadagnare moltissimo se rivenduti alla persona giusta. Andiamo a vedere quali sono e se siete seduti su un piccolo tesoro nascosto senza nemmeno saperlo.
Valore fuori di testa
Alcune automobili in scala valgono moltissimo, prendiamo il modellino più costoso mai realizzato: si tratta di una Lamborghini Aventador in scala 1/8 realizzata in oro a 24 carati pesante ben venticinque chilogrammi. Quest’auto vale la bellezza di 5,6 milioni di euro! Anche senza arrivare a cifre così elevate, alcuni giocattoli potrebbero comunque esservi utili per ripagare il mutuo o la macchina.

Un esempio è la nota marca Hot Wheels produttrice di tantissime automobiline, molte delle quali ad oggi valgono un patrimonio. La più costosa è forse la Hot Wheels Beatnik Bandit specie se l’avete nel colore rosa, in cui vale la bellezza di 15mila euro. Un’altra auto, sempre rosa, che vale una fortuna è la Hot Wheels Beach Bomb, un simpatico furgoncino che può arrivare a valere ben 72mila euro.
Degna di nota anche la casa Amalgam Collection che negli anni ottanta ha iniziato a produrre modellini di alcune delle principali supercar esistenti. Tra i suoi lavori più curati, la Jaguar XKSS che vale 11mila euro, così come la versione in scala della Ferrari F40 e della Lamborghini Miura. Tutte auto che valgono praticamente quanto una vera! Se ne possedete una, quest’estate nessuno potrà negarvi la vacanza alle Maldive.