Formula 1, Leclerc stufo: “Non posso accettare questa situazione”

Charles Leclerc viene dall’ennesimo Gran Premio complicato: ecco cosa non riesce più ad accettare il fuoriclasse monegasco.

Charles Leclerc ha dovuto affrontare l’ennesima situazione complicata, specialmente considerando che il pilota monegasco ha dovuto correre un Gran Premio totalmente in salita a Imola. Dopo una qualifica deludente, che non ha visto le Ferrari neanche accedere in Q3, Lewis Hamilton ha concluso quarto e Leclerc sesto.

Leclerc dichiarazioni
Le dichiarazioni di Charles Leclerc sono perentorie (www.auotmotorinews.it – X Charles Leclerc)

Tutto sommato, poteva andare decisamente peggio, ma un risultato del genere per il cavallino rampante non è chiaramente accettabile, specialmente tenendo in considerazione premesse e obiettivi prima dell’inizio del mondiale 2025.

In ogni caso, la rossa può soltanto andare avanti e cercare di migliorare sempre di più le prestazioni della SF-25. Riguardo proprio alla gara di Imola, il numero 16 del cavallino rampante è apparso molto chiaro al termine del fine settimana italico.

Formula 1, Leclerc senza giri di parole: le sue dichiarazioni

Charles Leclerc, come abbiamo detto, non ha avuto un GP facile. Fino a pochi giri dalla fine sembrava essere quello con il passo più importante in assoluto, se escludiamo la Red Bull di Max Verstappen e le McLaren di Lando Norris e Oscar Piastri. Tuttavia, anche a causa di una Safety Car giunta a meno di 20 giri dalla fine e in assenza di un treno di gomme nuove da montare, ha dovuto arrendersi non solo al sorpasso di Lewis Hamilton, ma anche alla splendida quinta posizione di Alexander Albon.

Leclerc dichiarazioni
Charles Leclerc, l’ammissione dopo Imola (www.automotorinews.it – X junior)

In ogni caso, partendo dall’11° posizione in griglia di partenza, l’ex Alfa Romeo ha lasciato il cuore in pista fra sorpassi, giri veloci e tanta volontà di agguantare il miglior piazzamento possibile in seguito a una qualifica difficile. In merito alla gara disputata, Leclerc ha commentato senza giri di parole la corsa di Imola nel post gara davanti ai giornalisti: “Da pilota, se sono undicesimo, non posso accettare la situazione in cui ci troviamo e allora mi prendo dei rischi. La mia è stata una gara in cui bisognava correre con il cuore e a gomiti larghi, e a volte ci si spinge al limite”.

Da queste dichiarazioni si evince non soltanto il grande cuore e l’immensa ambizione di dimostrare di quale pasta è fatto Charles Leclerc, ma anche lo stimolo costante di fare la differenza anche alla guida di una monoposto molto difficile da capire e che al momento appare tutto tranne che capace di portare i propri piloti a conseguire prestazioni davvero straordinarie. Sperando che presto questo trend si inverta compeltamente.

Change privacy settings
×