Guidava da 12 anni senza patente: gliela revocano e la multa è altissima

Un uomo di 50 anni è stato ‘beccato’ dalle forze dell’ordine nel guidare in strada con una patente revocata da ben 12 anni. Ecco tutto quello che c’è da sapere su una storia che ha del paradossale. Quanto dovrà pagare di multa il signore? Tutti i dettagli su questa vicenda.

Guidare una vettura senza patente o, ancora peggio, con il documento revocato sono mosse che non possono assolutamente essere messe in atto. Il Codice della Strada, infatti, impone a tutti di poter condurre uno specifico mezzo solo se in possesso dell’adeguato documento e di tutti i requisiti psicofisici. Chi non rispetta queste regole, potrà andare incontro a multe severissime per aver messo a rischio l’incolumità di tutti e la sicurezza generale in strada.

Multa patente revocata
Guidava con patente revocata da 12 anni: l’incredibile vicenda – www.automotorinews.it

Sono diversi i fattori che possono portare alla revoca della patente di guida. Questa misura si attua nel caso in cui un utente dovesse essere fermato a guidare l’auto con patente sospesa o non in possesso degli adeguati requisiti psicofisici. Inoltre, potrebbe essere applicata questa sanzione per guida contromano in autostrada o su altre strade extraurbane.

Questa misura, dunque, viene applicata solo in caso di violazione grave di una regola stradale. Un caso che può portare alla revoca della patente è anche il superamento dei limiti di velocità di oltre i 60 km/h per ben due volte. Guidare sotto l’effetto di droghe o  con un tasso alcolemico superiore a 1,5 g/l sono altri due casi che prevedono la revoca della patente.

Ma che cosa è accaduto di recente? Analizziamo l’incredibile storia che proviene da una particolare zona del nostro Paese. Ecco tutti i dettagli in merito.

Uomo guida con patente revocata da oltre 12 anni: la multa che dovrà pagare è pazzesca

Un normalissimo controllo di polizia ha portato a una scoperta davvero senza precedenti nel nostro Paese. Le forze dell’ordine di Udine, infatti, si sono trovati di fronte – nel corso di un controllo di routine – a un automobilista di 50 anni che conduceva la sua auto con la patente revocata da ben 12 anni.

Multa patente revocata
L’ingente multa comminata a un automobilista beccato con la patente revocata da ben 12 anni – www.automotorinews.it

Fra lo stupore generale delle forze dell’ordine locale, non si è potuto fare altro che procedere al fermo amministrativo dell’auto e alla scrittura di un verbale molto pesante nei confronti dell’automobilista che ha violato una regola così importante del Codice della Strada.

Oltre al fermo amministrativo dell’auto per tre mesi, infatti, al 50enne è stata comminata una multa di ben 5.100 euro. Per il Codice della Strada, però, l’uomo non ha commesso alcun reato, ma solamente un illecito amministrativo. Il reato, infatti, in questi casi diventa tale solo in caso di recidiva entro due anni o in caso il conducente senza patente dovesse essere sottoposto a una misura di prevenzione.

Change privacy settings
×