Brabus ha deciso di lanciare il suo primo camper, che sembra essere davvero meglio di una casa: il risultato finale è straordinario.
Brabus è certamente fra le aziende più apprezzate, conosciute e amate in assoluto dal punto di vista motoristico. Si è impegnata e si impegna tuttora a offrire modifiche estetiche, componentistiche e motoristiche all’interno del panorama automobilistico. Fondata nel 1977 a Bottrop, l’azienda tedesca è nata da Klaus Brackmann e Bodo Buschmann. Il marchio in questione ha legato storicamente il suo nome a quello dei marchio Mercedes-Benz, Smart e Maybach.

Nel corso del tempo, comunque, ha modificato veicoli prodotti da altri costruttori come Porsche, Rolls-Royce, Range Rover e KTM. Insieme ad AMG, che collabora direttamente con il Gruppo Mercedes-Benz fin dagli anni ’90, rappresenta pure una delle più rinoamte aziende specializzate ell’elaborazione dei modelli di serie prodotti da Mercedes. Adesso, però, Brabus ha fatto parlare di sé per una notizia incredibile: ha lanciato il suo primo camion, che rappresenta una creazione davvero mastodontica e iper lussuosa.
Brabus ha lanciato il suo primo camper: è cento volte meglio di una casa normale
E così Brabus ha deciso di far parlare di sé nelle ultime settimane, grazie allo sviluppo e la realizzazione di un modello dalla testa ai piedi. E non parliamo di un veicolo qualunque, e sicuramente non di una creazione da personalizzare, bensì di un camper iper lussuoso creato dal più piccolo dettaglio al più importante componente. Si tratta di una realizzazione che fa davvero impressione per portata, spaziosità e qualità degli interni.

Stiamo parlando di un motorhome da 12 metri chiamato Big Boy 1200, che è perfetto per chi può permettersi un veicolo del genere (ed evidentemente, in pochi possono al mondo). Basato sulla piattaforma Mercedes-Actros, questo gigante del mondo dei camper ha a disposizione otlre 30 metri quadri di spazio abitabile total black, con tanto di salotto estensibile, camera da letto lussuosissima e bagno che farebbe impressione anche al migliore centro benessere.
Visualizza questo post su Instagram
E non è tutto, perché chiaramente non mancano neanche i comfort. Pensiamo alla TV 4K da 43 pollici, la PlayStation 5 integrata, la pelle grigia targata Brabus, cantinetta per il vino e il sistema energetico a pannelli solari per mantenere aria condizionata e riscaldamento anche off-grid. Il suo prezzo? Come abbiamo anticipato, non è assolutamente di favore. Il costo totale di questo camper è di 1,5 milioni di euro. Insomma, ben poche persone al mondo possono permettersi un gigante del genere, con il quale la Brabus vuole farsi notare come marchio di lusso estremo.