Toyota straccia ancora una volta la concorrenza: l’ultima genialata è la garanzia infinita

La casa Toyota continua a stupire i clienti. Nessun marchio rivale ha pensato ad una cosa simile. 

Leader delle vendite mondiali con milioni, anzi, decine di milioni di auto vendute – tra cui Rav4, Yaris e Corolla – la casa di Akyo Toyoda, ossia Toyota continua ad imporsi su un mercato in continuo movimento battendo anche i grandi nomi moderni. Nemmeno la crescita di realtà come Tesla o BYD ha impensierito più di tanto quella che rimane l’azienda quotata in borsa più importante di tutto il panorama dell’automotive.

Akio toyoda successo
Toyota lo fa ancora (Global Toyota) – www.AutoMotoriNews.it

Il segreto del successo di Toyota è un connubio quasi perfetto tra qualità delle auto vendute e quantità, i due parametri fondamentali con cui le vendite di un marchio vengono considerate dagli economisti. I clienti sono molto fedeli al brand, conoscendo la durata effettiva di motori e componenti delle auto del brand giapponese ma anche un altro punto è importante, nel tenersi stretti i clienti.

Infatti la strategia di marketing che l’azienda mette in campo in tutti i paesi in cui opera, praticamente tutto il mondo, è fondamentale per fornire anche a chi non avesse una Toyota la possibilità di avvicinarsi al marchio in modo da abbandonare la concorrenza. In particolare, l’ultima promozione firmata Toyota ha creato molto interesse nei paesi dove è disponibile…

La garanzia è praticamente regalata!

Toyota ha lanciato una promo legata alla garanzia delle sue auto, sfruttando proprio la proverbiale solidità dei suoi modelli. Ben consapevoli del fatto che non è raro per un’auto del brand fare anche un milione di chilometri, se il motore viene trattato come si deve, i responsabili del servizio marketing della casa hanno lanciato una promo davvero fuori di testa.

Toyota nuova garanzia
Una promo spaziale (Instagram) – www.AutoMotoriNews.it

Toyota ha poche auto elettriche nel suo listino e tra queste, la più famosa è la Toyota BZ4X, un modello sulla cui durata la casa Toyota è pronta a scommettere tutto. Al punto che con la nuova promo, disponibile inizialmente in Spagna ma sicuramente presto anche in altri paesi europei, la casa offre fino a 250mila chilometri di garanzia su questo modello con una piccola spesa extra, con tutte le info del caso su Toyota.ES nel caso viveste in Spagna e voleste approfittarne.

Nei piani del marchio, però, non solo le auto del futuro ma anche quelle del passato: con Toyota Relax Plus infatti arriveranno presto anche garanzie stipulate sui prodotti del marchio con 15 o oltre anni di età, permettendo ai clienti che guidano una vettura più vecchia di stare ancora più tranquilli: la durata di questa garanzia dovrebbe aggirarsi su un anno di durata. Insomma, Toyota non lascia indietro nessuno e anche al livello di garanzia rimane il vero colosso del settore dell’automobile.

Change privacy settings
×