Questo luogo sembra essere davvero una località da sogno, ed è facilmente raggiungibile per chiunque: dove si trova.
Ci sono luoghi che sembrano non subire mai il lento deterioramento del tempo. Posti magici, immersi nella natura e nella calma quiete che il nostro pianeta, nei momenti migliori, sa regalare a chiunque abbia la pazienza di catturare certi momenti. Il luogo di cui vi stiamo parlando e che stiamo per vedere, in effetti, è tutto questo e anche moltissimo altro.

Considerata da moltissimi addirittura la Perla del Tirreno, nonostante la sua incredibile fama a quanto pare i turisti che la osservano sono relativamente pochi, la spiaggia è un’oasi e il mare pare uno specchio di origini naturali.
Ma dove si trova e quali sono le sue effettive caratteristiche? Questo piccolo paradiso terrestre è rintracciabile in Italia, quindi non dovrete cambiare Paese per godervelo in ogni sua singola sfaccettatura.
Questo luogo stupendo è in Italia: ecco dove
Il fantastico luogo di cui abbiamo deciso di parlarvi all’interno di questo articolo è Marasusa. Situata nel Comune di Tropea nella magnifica Calabria, è considerata dalla maggior parte delle persone che l’hanno visitata una delle spiaggie più belle d’Italia, sicuramente al sud. A donarle tutto questo appeal ci pensa la sabbia bianca e le acque cristialline, che hanno permesso a questo meraviglioso centro naturale di agguantare il primo posto nella prestigiosa classifica delle spiagge italiane (redatta da CN Traveller).

Senza dimenticare la panoramica da brividi sul mare aperto, ciò che rende ancora più affascinante questa spiaggia è il contesto in cui è inserita. Parliamo di quella che viene definita la Costa degli Dei. Per il resto, il mare calmo e la sabbia così bianca da sembrare neve contribuiscono a rendere questa meta particolarmente appetibile, mentre le grandi scogliere che circondano questa spiaggia creano un panorama davvero unico, oltre ad abbracciare una porzione di costa che è ai limiti del mistico.
Se volete passare un’estate da sogno, una delle mete da valutare e prendere maggiormente in considerazione è sicuramente quella di Marasusa. Non è soltanto una bellissima spiaggia, ma anche un luogo dove la natura e il relax sono stati messi al primo posto, e chi cerca un po’ di pace dopo tanto duro ed estenuante lavoro, avrà l’occasione di ottenerla grazie a una località che definire stupenda è pure poco. Vi abbiamo fatto conoscere una delle gemme più preziose della splendida Calabria, ora tocca a voi: buon viaggio.