Nel caos della festa per lo scudetto del Napoli alcune persone hanno perso tutto. E un VIP della città ha fatto qualcosa di assurdo.
I festeggiamenti per una vittoria nel calcio nel nostro paese sono sempre stati un po’ sopra le righe. Comprensibile dato che la nostra nazionale ha vinto ben quattro titoli mondiali, rendendo il calcio uno sport popolarissimo in Italia, forse quello che più di tutti emoziona i tifosi al punto da fare follie per seguire la propria squadra…e per festeggiarla.

Se però i classici caroselli con striscioni e clacson urlanti dopo la vittoria di un titolo sono comprensibili, risulta davvero orribile quanto è accaduto a Napoli nelle ore successive alla vittoria del quarto scudetto della squadra che hanno dato vita, oltre a manifestazioni di normale gioia e festa da parte dei supporter della squadra, anche ad atti di vandalismo e veri crimini.
Alcune persone hanno iniziato a rubare auto a caso, ridipingendole per girare la città con i colori della squadra di calcio. Ci sono stati perfino casi di “autoscontro” improvvisato usando le vetture rubate da parte di molti tifosi, il tutto documentato dai video che circolano sui social network. Qualcuno ha perso tutto, ritrovando la sua auto distrutta. Ma non tutti i napoletani sono rimasti a guardare.
Il gesto dell’artista è commovente
Geolier, al secolo il 25enne Emanuele Palumbo, è uno dei rapper ed artisti più influenti di Napoli: con una carriera caratterizzata da tanti tour, palazzetti e dischi di platino, ad un’età così giovane l’artista ha già ottenuto tantissimo dalla sua musica apparendo anche a Sanremo nel 2024 e sfiorando l’impresa della vittoria. Il rapper è anche noto per il suo stretto rapporto con i fans: ricorderete quando si è fermato in autostrada con la macchina solo per fare un paio di foto con alcuni ragazzi che lo avevano riconosciuto.

L’artista non si è smentito nemmeno stavolta ed ha deciso di usare il suo patrimonio per aiutare una delle vittime dei furti avvenuti. A San Giovanni a Teduccio si è verificato un caso particolarmente disturbante in cui una donna – come annunciato dal figlio – ha ritrovato la sua Punto con il tetto segato a metà e la carrozzeria verniciata e deturpata. Scoprendo l’accaduto tramite social il rapper ha deciso di intervenire.
Diverse fonti riportano che Geolier ha offerto alla donna di ripagarle l’auto a sue spese, per pura solidarietà. Un gesto che sembra essere confermato dal fatto che qualche ora fa, l’artista aveva condiviso una storia con la foto dell’auto chiedendo ai fans di aiutarlo a trovare questa persona. Insomma, un gesto davvero umano che mostra come per ogni vandalo a Napoli ci sia almeno un ragazzo di cuore pronto ad aiutare la comunità anche a sue spese.