La Volkswagen non sarebbe l’auto ideale da andare ad acquistare sul mercato dell’usato. Il consiglio arriva direttamente dalla Germania ed è fornito da alcuni esperti del settore. Per quale motivo viene sconsigliata? Quale auto simile sarebbe migliore? Ecco tutte le informazioni su questo argomento.
Volkswagen è una delle case automobilistiche più importanti e note dell’intero pianeta. Le sue auto sono apprezzate non solo in Germania, Paese d’origine del marchio, ma un po’ in tutto il mondo. L’azienda è stata fondata nel lontano 1937 e, nel corso dei decenni, molti suoi modelli hanno letteralmente fatto la storia con numeri incredibili sulle vendite.

In questo articolo, però, non vogliamo fornire una rassegna sulla storia della Volkswagen, bensì indicare un incredibile consiglio dato da alcuni esperti tedeschi su una diffusissima auto del marchio. Ci riferiamo alla Volkswagen T-Roc. Stando al parere degli esperti di Auto Motor und Sport, infatti, questo SUV non dovrebbe essere acquistato sul mercato dell’usato.
Il suo prezzo elevato non sarebbe giustificato per un aspetto in particolare. Che cosa sostengono questi esperti dalla Germania? Quale auto usata simile alla T-Roc dovrebbe essere preferita sul mercato delle vetture di seconda mano? Ecco tutti i dettagli a riguardo.
Volkswagen T-Roc da non comprare sul mercato dell’usato: il parere di questi esperti è molto chiaro e deciso
Di recente, gli esperti di Auto Motor und Sport hanno dato alcuni consigli specifici a tutti gli utenti con il desiderio di comprare una vettura sul mercato dell’usato. Nello specifico, hanno fornito alcuni confronti su vetture molto simili presenti sul mercato. Ciò che ha maggiormente destato scalpore sono state le parole di questi esperti su uno dei modelli di punta della Volkswagen, vale a dire sulla Volkswagen T-Roc. Ecco che cosa hanno detto.

Sono state messe a confronto la Volkswagen T-Roc e la Volkswagen Golf. Come ovvio che sia, non è stato detto che la T-Roc sia una cattiva macchina a tutto tondo. Il suo prezzo alto anche sul mercato dell’usato, però, non troverebbe giustificazione per un aspetto in particolare.
In pratica, stando al parere degli esperti, la T-Roc “non può fare niente di meglio della Golf su cui si basa“. Parole molto chiare, che sottolineano come la Golf sia rifinita in modo migliore e sia dotata di componenti maggiormente qualitativi rispetto alla T-Roc.