Questa Mercedes è un “completo flop”: meglio starci alla larga

La parola flop e quella Mercedes-Benz raramente sono nella stessa frase. In questo caso, però, il produttore non può non ammettere il buco nell’acqua. 

L’azienda tedesca Mercedes-Benz è uno dei simboli dell’esclusività e del lusso nel campo delle quattro ruote. Il brand ha infatti messo in strada sogni ad occhi aperti come la SL, la SLK, la Classe C o la Classe S oltre a numerosi. SUV di successo come la Classe G e la Classe M solo per citare le auto più famose. Nessuno definirebbe mai un flop un’auto di Mercedes. 

Mercedes che disastro
Un vero fallimento! -www.AutoMotoriNews.it

Eppure, secondo una recente ammissione da parte di qualcuno che con Mercedes-Benz ci ha lavorato per un bel po’, esiste almeno un’auto del marchio che non è esattamente riuscita bene al punto che questa persona sconsiglierebbe anche il suo acquisto. Un’auto di Mercedes da cui i clienti dovrebbero stare lontani: avreste mai pensato di leggere queste parole?

Prima di procedere nella lettura, considerate anche che la casa tedesca ha risposto ufficialmente alle accuse di questa persona come provvederemo a riportare. Detto questo, sentiamo “entrambe le campane” per capire se questo modello molto popolare è davvero divenuto un insuccesso come dice l’ex manager di alto livello dell’azienda o se invece ha ragione la casa.

Botta e risposta tra la “vecchia” e la “nuova” dirigenza

Un passaggio ribattuto su Handelsblatt che è un periodico tedesco del campo delle auto, riporta le dichiarazioni di quello che sarebbe un ex manager di alto livello della casa tedesca secondo cui la Mercedes Classe G di ultima generazione non ha minimamente raggiunto il successo della vecchia, con particolare riferimento alla variante elettrica.

Mercedes auto elettrica
La Classe G elettrica non va come previsto (Mercedes Benz) – www.AutoMotoriNews.it

“Quell’auto rimane ai rivenditori. E’ un modello troppo di nicchia, le richieste sul mercato sono davvero scarse”, la dichiarazione in oggetto: c’è da dire che, anche se fosse vero, non sarebbe un problema soltanto legato al marchio tedesco. Molti brand dal Gruppo Stellantis fino a General Motors si sono scontrati con insuccessi, nel campo delle auto elettriche, ancora poco popolari.

Lo squilibrio di vendite sarebbe di una singola G-Klasse elettrica piazzata per ogni nove versioni diesel o a benzina. Uno squilibrio importante a cui Mercedes-Benz ha risposto così: “La G-Klasse continua ad essere un’auto popolare anche nel 2025. In vista del 2030, ci impegniamo ad offrire ai clienti tutte le opzioni possibili, poi sta a loro scegliere quale variante faccia a caso loro”. Insomma, la G-Klasse elettrica potrebbe non essere popolare ora come ora, ma è un investimento a lungo termine.

Change privacy settings
×