L’Aprilia distrugge Martin: è devastante

La dichiarazione mette Martinator in allerta, il rischio è concreto. Il pilota spagnolo ora scalpita per tornare in pista al più presto. 

L’annata del 2025 è iniziata nel peggiore dei modi per Jorge Martin. Dopo aver riportato il titolo in Aprilia strappandolo proprio ai rivali di Ducati infatti “Martinator” ha avuto un avvio di stagione sfortunato, dovendo contrastare un Marc Marquez in stato di grazia, accompagnato dal fratello che non sta andando tanto peggio, prima di arrivare al probabile epilogo della stagione in Qatar.

Durante il GP del paese medio-orientale infatti il campione in carica è caduto durante una curva, facendo un volo terrificante che a tratti ha ricordato in modo orrendo quello di Marco Simoncelli. Le conseguenze non sono state, ringraziando il cielo, altrettanto gravi per lo spagnolo che però, si ricorderà comunque a lungo dell’esperienza e non ne è uscito affatto bene.

Da giornate intere, Martin è fermo e, nonostante qualche test e qualche giro di pista per controllare la tenuta del proprio fisico, le numerose fratture costali riportate nel volo che per sua stessa ammissione avrebbe anche potuto mettere la parola fine alla sua carriera – e non solo – stanno ancora guarendo impedendogli di tornare a correre. E questo potrebbe essere l’inizio della fine…

Martin rimpiazzato? “Lui è un vero leader”

Ad inizio stagione, Marco Bezzecchi sembrava un po’ destinato a fare da spalla a Martin, una situazione molto simile a quella che vediamo in Ducati, dove Marquez ha letteralmente soppiantato Pecco al livello di risultati. Che Bezzecchi abbia “approfittato” dell’assenza di Martin, sostituito dal pilota Lorenzo Savadori, è opinabile ma in ogni caso, il pilota italiano si sta dimostrando una vera rivelazione di questa stagione.

Vittoria di Bezzecchi
L’exploit di Marco Bezzecchi in Aprilia (Marco Bezzecchi Instagram) – www.AutoMotoriNews.it

Il pilota italiano sta tenendo botta egregiamente, portando risultati utili su risultati utili ad Aprilia, culminati con un ottimo secondo posto ad Assen dietro Marquez, risultato che – va detto – è stato certamente viziato dall’infortunio e conseguente ritiro di Alex Marquez su Ducati. In ogni caso, in Aprilia sono tutti molto soddisfatti e qualcuno pensa già alla possibilità che Bezzecchi possa “spodestare” Martin nelle gerarchie della squadra.

L’AD di Aprilia Racing Massimo Rivola commenta positivamente quanto accaduto: Tutto questo lavoro e la determinazione di Marco, ci fanno davvero apprezzare l’impegno di tutti. Bezzecchi a modo suo è un leader e lo è diventato anche molto in fretta, Non sapremo mai quanto saremmo cresciuti ancora più in fretta con due piloti forti, ma le cose non sono andate come avevamo programmato” , le sue parole. Con il contatto in scadenza nel 2026 e la sirena di Honda, resta ancora da vedere cosa ne sarà di Martin quando potrà finalmente tornare a correre, specie con un Bezzecchi così convincente…

Change privacy settings
×