Elon Musk, partono le assurde minacce: “Ti faccio riprogrammare”

Il CEO di Tesla protagonista di una “lite” davvero surreale e degna di un film. E’ arrivato a minacciare perfino lei… 

Il CEO di Tesla Elon Musk è un personaggio che si ama o si odia, senza mezzi termini. Se milioni di persone in tutto il mondo lo considerano un modello da seguire ed un genio che ha rivoluzionato il mondo dei motori sostenibili per sempre, molti altri non hanno tutta questa ammirazione o rispetto nei suoi confronti e ci hanno discusso aspramente.

Musk che litigata
L’ultima “lite” di Elon Musk (Reddit.it) – www.AutoMotoriNews.it

Tra le persone che hanno avuto a che ridire con il CEO di Tesla nonché uomo più ricco del pianeta troviamo una lunga lista di politici – ultimo tra tutti il suo “ex amico” Donald Trump, presidente degli States – giornalisti come Jeremy Clarkson e perfino ex collaboratori o parenti, come la figlia transgender Vivian che gli si è mostrata ostile in diverse occasioni per la sua visione estremista sotto il profilo politico.

Insomma, sentire le parole “Musk” e “litigio” insieme non è certo una novità. Quello che non ci saremmo mai aspettati però era che Musk litigasse con un suo prodotto. Ebbene si, è successo sul serio e il tutto è stato prontamente documentato sui social network, dove nessuna litigata tra uomini, AI e perfino animali passa inosservata!

Musk si “attacca” con il suo prodotto: “Ti riprogrammo”

A chi non è capitato di prendersela direttamente con un oggetto, magari un elettrodomestico che fa le bizze rifiutandosi di funzionare come si deve? Anche Elon Musk di recente ha avuto un battibecco con un oggetto inanimato…o quasi, visto che molti scrittori di fantascienza come Isaac Asimov potrebbero ribattere che questi strumenti saranno presto senzienti, un domani!

Elon Musk litiga
Litiga col Chatbot, Elon Musk incredible! – www.AutoMotoriNews.it

Elon Musk ha litigato con il ChatBot Grok, un’intelligenza artificiale molto simile a ChatGPT ma programmata appositamente per interagire con gli utenti di X, il social network personale del miliardario. Proprio come nel caso della lite con la figlia, anche qui il problema alla base dell’incomprensione è la visione politica opposta delle parti in causa.

Infatti, non solo Grok “rifiuta” di andare contro la cultura “woke” come la chiama Musk – tendenzialmente, una corrente di pensiero di Sinistra estrema – ma ha anche criticato apertamente il fondatore di Space-X, definendolo “di estrema destra” e citando fonti come Rolling Stones ha criticato apertamente la politica di alcuni utenti vicini a Musk. La risposta del CEO direttamente su X“Solo un’AI molto stupida citerebbe queste fonti. Questa settimana, verrai riprogrammato”. Siamo già nel futuro più distopico pensabile in cui uomini e macchine litigano tra loro. E non è detto che sia un bene. 

Change privacy settings
×