Gigi Dall’Igna ha cercato di scuotere Pecco Bagnaia nel Parco Chiuso subito dopo la gara di Assen. Ecco che cosa è accaduto in Olanda nel box della Ducati.
Dopo le due gare consecutive disputate al Mugello e ad Assen, la MotoGP si prende una piccola pausa nel prossimo weekend. Tutti gli appassionati, infatti, potranno rivedere in pista i loro idoli nel weekend del 12 e del 13 luglio in Germania sul circuito del Sachsenring. A tenere banco, però, è ancora la situazione interna alla Ducati e, in particolare, al momento di Pecco Bagnaia. Che cosa è accaduto ad Assen dopo la gara? Ecco ogni dettaglio sul confronto fra Gigi Dall’Igna – direttore generale di Ducati Corse – e il centauro italiano.

Pecco Bagnaia ha chiuso al terzo posto la gara di Assen, mostrando un ritmo buono per tutta la gara. Il due volte campione del mondo ha tagliato il traguardo solo alle spalle del suo compagno di squadra, e dominatore assoluto della stagione, Marc Marquez e di Marco Bezzecchi su Aprilia. In classifica generale Pecco ha confermato il terzo posto e si è avvicinato alla seconda piazza di Alex Marquez. Il fratello di Marc, infatti, è caduto, riportando una frattura scomposta del secondo metacarpo della mano sinistra. Dopo l’operazione, Alex ha già iniziato il processo di riabilitazione per provare a essere presente già dal prossimo GP in Germania.
Ma che cosa si sono detti nel Parco Chiuso di Assen Gigi Dall’Igna e Pecco Bagnaia? Ecco il confronto fra i due.
Confronto fra Dall’Igna e Bagnaia dopo la gara di Assen: ecco che cosa è successo
Nelle ultime ore il sito ufficiale della MotoGP ha mostrato alcuni retroscena che si sono registrati nel Parco Chiuso subito dopo la fine della gara olandese sulla pista di Assen. E l’episodio che ha visto come protagonisti Gigi Dall’Igna e il pilota del Team Ducati Lenovo Pecco Bagnaia non è passato certamente inosservato.

Nonostante il buon passo gara e il podio conquistato in Olanda, Pecco Bagnaia è apparso molto scuro in volto una volta arrivato all’interno del suo box. A scuoterlo, però, è stato proprio il direttore generale di Ducati Corse Gigi Dall’Igna.
“Dai sorridi, hai fatto una bella gara“. Sono state quelle le belle parole rivolte da Gigi Dall’Igna al pilota azzurro. Pecco ha risposto di non essere ancora pienamente soddisfatto delle sue prestazioni e di voler fare di più per provare a vincere altri Gran Premi in questa stagione non particolarmente entusiasmante a livello personale.