Il prossimo anno l’intero mondo della Formula 1 potrebbe essere ‘sconvolto’ per il passaggio di Max Verstappen dalla Red Bull alla Mercedes. Ecco l’ultima rivelazione su questo aspetto.
Il quattro volte campione del mondo di Formula 1 Max Verstappen potrebbe lasciare a fine anno il suo storico team, vale a dire la Red Bull. Si rincorrono sempre più infatti, le voci di un clamoroso passaggio del pilota olandese in Mercedes da Toto Wolff.

Verstappen ha un contratto fino al 2028 con la Red Bull, ma il team non sta vivendo un periodo molto felice e le cose potrebbero mutare dal prossimo anno. Solamente l’immenso talento del pilota olandese permette ad almeno una monoposto di combattere nei vari Gran Premi per le prime posizioni. Verstappen ha anche vinto due gare quest’anno, nonostante la forza delle McLaren.
George Russell, poi, non ha ancora ufficializzato il rinnovo del suo contratto con la Mercedes. Ecco, quindi, che gli scenari per il prossimo anno potrebbero realmente cambiare. E c’è chi teme che tale cambio di scuderia da parte di Verstappen possa essere molto ‘pericoloso’. Ecco tutti i dettagli in merito.
Formula 1, Max Verstappen dirà addio alla Red Bull per la Mercedes? La rivelazione del manager
A parlare del possibile scenario per il 2026 – con Verstappen che potrebbe lasciare la Red Bull per accasarsi alla Mercedes al posto di Russell – è stato il CEO della McLaren Zak Brown. La scuderia di Woking sta dominando la stagione 2025 di Formula 1, con i due piloti Oscar Piastri e Lando Norris che si contenderanno fra loro il titolo piloti. Ma che cosa ha detto Zak Brown sull’indiscrezione relativa al passaggio di Max Verstappen in Mercedes?

Ai microfoni di ESPN il CEO della McLaren ha ammesso – in modo del tutto onesto – di temere moltissimo questo scenario: “Fa un po’ paura. La Mercedes è un team in ascesa di prestazioni, a differenza della Red Bull, e Verstappen è un talento incredibile. Di sicuro il binomio Verstappen-Mercedes rappresenterebbe per noi un concorrente a dir poco serio. Io, comunque, sono soddisfatto della mia coppia di piloti, non la cambierei per far posto a Verstappen se fosse disponibile“.
Sulla stagione in corso di svolgimento, poi, Brown ha voluto mantenere un profilo basso: “Verstappen e Russell non sono così lontani in classifica. Se in Red Bull o in Mercedes riescono – come abbiamo fatto noi nel 2024 – a fare un salto di qualità a livello di prestazione, ecco che tutto tornerebbe in gioco, perché non siamo nemmeno a metà stagione“.