Il pilota spagnolo della Ducati Marc Marquez è molto carico in vista della prossima gara di MotoGP. Ecco che cosa ha dichiarato in merito.
Marc Marquez sta dominando il mondiale di MotoGP 2025. Dopo anni complicati, specie dal punto di vista fisico, il campione spagnolo è stato ingaggiato dal Team Lenovo ed è tornato a viaggiare ad altissimi livelli. Il numero 93 ha conquistato già 6 gare ed è ampiamente in testa alla classifica generale, davanti a suo fratello Alex e al compagno di squadra Pecco Bagnaia.

Il pilota iberico è reduce da tre successi consecutivi – ad Aragon, al Mugello e ad Assen – e ha tutta l’intenzione di proseguire la sua striscia vincente in occasione del prossimo Gran Premio di Germania sulla pista del Sachsenring. Si tratta, infatti, di uno dei suoi circuiti preferiti.
Marquez su questa pista si è imposto ininterrottamente dal 2013 al 2021 (nel 2020 qui non si corse a causa della pandemia) e quest’anno potrebbe tornare a salire sul gradino più alto del podio dopo qualche anno di assenza. Il netto favorito alla vittoria è lui e le sue dichiarazioni in vista della gara non lasciano troppo spazio all’immaginazione. Ecco che cosa ha dichiarato in merito.
Marc Marquez non teme la concorrenza al Sachsenring e lancia la sfida ai suoi ‘colleghi’: le sue parole infuocate
Il numero 93 della Ducati ha ammesso di voler andare subito all’attacco nel corso della gara: “Sarà un weekend decisamente più all’attacco. Mugello ed Assen, almeno sulla carta, non erano tracciati estremamente favorevoli al mio stile. Abbiamo gestito tutto al meglio, per gradi, senza strafare e abbiamo portato a casa il massimo dei punti disponibili. Qui al Sachsenring, invece, la storia è un po’ diversa: questa pista è congeniale alla mia guida e questo è un punto da dover sfruttare. Rispetto ai Gran Premi precedenti saremo, quindi, più all’attacco“.

La concorrenza certamente non mancherà, nonostante suo fratello Alex Marquez si presenterà ai nastri di partenza in condizioni fisiche non proprio ottimali dopo la caduta di Assen e la successiva operazione alla mano sinistra.
Pecco Bagnaia, poi, ha mostrato segnali incoraggianti sul ritmo gara ad Assen, ma per la gara tedesca dovrebbe partire ancora dietro nei pronostici: “Questo del Sachsenring è un tracciato molto molto particolare e dobbiamo cercare di capire dove possiamo essere rispetto ai più veloci“.