Sembrava una leggenda urbana, ma è tutto vero: il trucco che cambierà il modo in cui curi la tua auto

In pochi sanno che esiste un valido trucchetto per curare al meglio un elemento dell’auto: non si tratta di una leggenda metropolitana.

Curare al meglio la propria auto è un aspetto da non sottovalutare assolutamente. Sarà importantissimo, infatti, mantenere la propria vettura al meglio, non solo dal punto di vista estetico, ma anche sotto il profilo strettamente funzionale. Sarà, quindi, opportuno recarsi ogni anno in officina per effettuare il tagliando e la manutenzione ordinaria. Una piccola spesa per evitare di incorrere in guai più seri e per stare sempre sicuri a bordo dell’auto.

Cura dell'auto trucchetto
Il trucchetto da sfruttare per curare al meglio la tua auto: ecco il metodo fruttuoso e molto economico – www.automotorinews.it

Dal punto di vista estetico, invece, una vettura ben curata mostrerà di meno i segni del tempo. Sarà, dunque, opportuno portare spesso l’auto a lavare, effettuare interventi di lucidatura e l’applicazione di cere in grado di proteggere la vernice e la carrozzeria. Sono in molti ad “amare” il proprio veicolo e a prendersene cura nei minimi dettagli.

Nelle prossime righe vogliamo parlare di un aspetto che in pochi conoscono, ma che potrebbe realmente migliorare un determinato aspetto relativo alla cura della propria auto. Di cosa stiamo parlando? Ecco tutto quello che devi sapere per mettere in atto qualcosa di pazzesco e di davvero molto utile.

L’incredibile trucchetto da sfruttare per curare al meglio questo elemento della tua auto: da conoscere assolutamente

Ciò di cui vogliamo dar cenno in questo testo fa riferimento alla cura ideale dei fari dell’auto. La pulizia di questi elementi, infatti, è fondamentale per garantire una visibilità ottimale in ogni situazione. Con il passare del tempo – a causa della polvere e dell’azione degli agenti atmosferici – i fari possono ingiallirsi o diventare opachi. Come rimuovere lo sporco e l’ossidazione dai fari auto? Ecco l’incredibile trucchetto economico da mettere in pratica per far tornare a brillare questi elementi.

Fari auto trucchetto
Il metodo semplice ed economico per pulire al meglio i fari della tua auto: mettilo subito in pratica – www.automotorinews.it

Per eliminare in modo ottimale lo sporco dalla superficie dei fari sarà possibile sfruttare l’azione di un normale dentifricio e della sua azione abrasiva. La prima cosa da fare sarà quella di pulire con acqua e sapone i fari e di asciugare il tutto con un panno in microfibra. A questo punto si potrà procedere all’applicazione di un leggero strato di dentifricio bianco sui fari. Esso sarà da preferire al dentifricio in gel.

Servendosi di un altro panno in microfibra sarà opportuno ora strofinare il dentifricio con piccoli movimenti circolari. Dopo qualche minuto potrai procedere alla rimozione del dentifricio e al risciacquo con acqua calda. Dopo aver asciugato la zona, noterai che i fari saranno tornati a brillare.

Change privacy settings
×