Ritrova la Ducati dopo quasi 30 anni: è un modello che vale un’enormità di soldi

Questo raro modello italiano vale una fortuna e loro ne hanno ritrovata una che non è mai stata toccata!

Non c’è soltanto il mercato delle automobili da collezione a generare profitti impressionanti per i collezionisti così lungimiranti da aver conservato in ottime condizioni i modelli che hanno comprato anni fa, tutt’altro. Anche le motociclette possono diventare un’affare d’oro, specie quando si parla di modelli sportivi che hanno letteralmente fatto la storia.

Moto più costosa
L’hanno trovata così! (Silodrome) – www.AutoMotoriNews.it

Qui, la casa italiana Ducati è senz’altro un’autorità: modelli come la Monster o la 999 sono molto richiesti, specie nelle configurazioni speciali che la casa ha prodotto in tiratura limitata per rendere ancora più esclusivi e desiderabili i vari modelli proposti alla clientela tra gli anni novanta ed i primi del duemila. Il modello di oggi rispecchia proprio tutto questo.

La due ruote di cui parliamo oggi è letteralmente un’icona di Ducati degli anni novanta ed ha fatto felici ed eccitato tutti i centauri che hanno avuto modo di possedere una di queste moto dal 1999, anno in cui è uscita sul mercato. Per gli altri, beh, non resta che l’opzione del mercato dell’usato e sopratutto, il dover spendere molti soldi per un esemplare unico!

Quasi trent’anni senza un proprietario 

La Ducati 996 è un modello sportivo ad alte prestazioni della casa di Borgo Panigale, nato nel 1999 e tolto di produzione pochi anni dopo, nel 2002. La moto che con piloti come Fogarty ha anche dominato in pista fino al 2001 è essenzialmente un miglioramento della Ducati 916 con la cilindrata che sale però a 999 cc per 112 cavalli di potenza ed il bicilindrico che riceve diverse migliorie meccaniche.

Ducati che ritrovamento
Hanno questa 996 tutta nuova! – (Silodrome) – www.AutoMotoriNews.it

Gli esemplari stradali ad oggi sono ricercatissimi ma pochi sono in condizioni così perfette. Questa moto che vedete in foto pubblicata su Silodrome è rimasta nella confezione originale ancora imballata per ben 26 anni in attesa di un proprietario. Il fatto che sia praticamente perfetta sotto ogni aspetto e che non abbia nemmeno un km sul suo contachilometri la rende un piccolo tesoro.

Si tratta di una versione SPS, una delle moto delle ultime serie. E’ stata ovviamente inserita in vendita all’asta appena ritrovata, con un costo che ha già superato ampiamente i 20mila euro! E l’asta è ancora alle battute iniziali. Solo un modo per ricordarvi che questi modelli sono dei veri tesori nascosti e conservare una moto simile in ottime condizioni è come avere un Rolex!

Change privacy settings
×