Toyota, il presidente ne è sicuro: “È lui il nostro unico nemico”

La strategia del presidente di Toyota – Akio Toyoda – sul futuro del marchio (e non solo). Ecco che cosa ha dichiarato di recente.

Toyota è una delle case automobilistiche più importanti e influenti al mondo all’interno del settore dell’automotive. L’azienda è nata nel 1937 in Giappone grazie a Kiichiro Toyoda. Da quel momento in poi è diventata un punto di riferimento a livello locale e non solo. Le auto Toyota sono vendute e diffuse in tutto il mondo e sono un simbolo riconosciuto di affidabilità nel corso del tempo e dopo tantissimi chilometri percorsi.

Toyota strategia
Tutta la sicurezza del presidente di Toyota su questo argomento – www.automotorinews.it

Attualmente il marchio fa parte del gruppo Toyota Motor Corporation. Negli ultimi anni, Toyota lavora giorno dopo giorno per migliorarsi dal punto di vista tecnologico. L’azienda, inoltre, è in prima linea per diffondere la crescita del mercato delle auto elettriche e della mobilità sostenibile.

Di recente, il presidente Akio Toyoda ha rilasciato alcune dichiarazioni molto interessanti sul futuro di Toyota e, in generale, su quello della mobilità. Il manager ha dichiarato che esiste un unico grande ‘nemico’ da andare a combattere da qui in avanti. A cosa ha fatto riferimento? Ecco tutto quello che c’è da sapere in merito.

Akio Toyoda sul futuro di Toyota e su quello del settore dell’automotive: le sue parole

Nel corso dell’ultima Assemblea Generale degli Azionisti, il presidente dell’azienda giapponese – Akio Toyoda – ha rilasciato una dichiarazione che potrebbe realmente segnare un’epoca. Nello specifico, la frase è stata la seguente: “Il nostro unico nemico è il carbonio, non è l’auto“.

Akio Toyoda presidente Toyota
Il presidente della Toyota Akio Toyoda è sicuro su quale debba essere la strategia del futuro: le sue parole sull’unico ‘nemico’ possibile – www.automotorinews.it

Parole molto deciso e che hanno lasciato decisamente il segno fra gli addetti ai lavori. La strategia di Toyota, dunque, appare chiara per il futuro. Lavorare alacremente nello sviluppo e nella diffusione di nuove tecnologie, allo scopo di arrivare a un percorso definitivo verso la decarbonizzazione.

Nel corso dell’evento, Akio Toyoda ha sottolineato gli importanti numeri raggiunti da Toyota nel corso degli ultimi due decenni. Il marchio giapponese, infatti, ha superato i 27 milioni di veicoli elettrificati venduti a livello mondiale. La maggior parte di essi sono stati modelli ibridi, ma ultimamente sta crescendo anche il mercato dell’elettrico puro. Numeri che hanno garantito una importante riduzione delle emissioni di CO2 nell’ambiente.

Inoltre, Toyoda ha ammesso che per arrivare in futuro a una definitiva decarbonizzazione sarà fondamentale arrivare a una combinazione perfetta fra ibrido, elettrico, idrogeno e tante altre tecnologie. In questo modo si abbatteranno le emissioni e la mobilità potrebbe arrivare a essere davvero sostenibile in tutto il mondo.

Change privacy settings
×