Si rincorrono le voci circa il passaggio di Max Verstappen dalla Red Bull alla Mercedes nel 2026? Ecco l’ultima clamorosa indiscrezione.
La stagione 2025 in Formula 1 di Max Verstappen è molto particolare. Se da un lato è l’unico pilota che riesce ogni weekend a impensierire lo strapotere della McLaren, dall’altro la sua insoddisfazione è abbastanza percepibile. Per il quattro volte campione del mondo in carica, infatti, le prestazioni della sua Red Bull e l’aria che si respira all’interno del team non sarebbero soddisfacenti.

Verstappen si è imposto in due gare – a Suzuka e a Imola – ed è attualmente al terzo posto in classifica alle spalle dei due piloti McLaren, Oscar Piastri e Lando Norris. Nelle ultime settimane sono uscite voci clamorose su un suo passaggio alla Mercedes il prossimo anno al posto di George Russell.
Il licenziamento immediato di Christian Horner da Team Principal della Red Bull – avvenuto pochi giorni fa – conferma la grande tensione all’interno della scuderia. Max Verstappen, nonostante un contratto in Red Bull fino al 2028, potrebbe cambiare aria il prossimo anno e passare davvero alla Mercedes. E l’annuncio fatto da un ex pilota in diretta confermerebbe tutto ciò. Ecco tutti i dettagli su quanto rivelato.
L’annuncio in diretta sul futuro di Max Verstappen: parole clamorose
L’ex pilota di Formula 1 e primo campione della storia della Formula E – Nelson Piquet Jr – ha rilasciato un’incredibile indiscrezione sul futuro di Max Verstappen. Il brasiliano – figlio del tre volte campione del mondo brasiliano di Formula 1 Nelson Piquet – conosce molto bene Verstappen, essendone il cognato. Ma che cosa si è lasciato sfuggire in una intervista in diretta? Ecco le sue parole.

Nelson Piquet Jr, nel corso del podcast Pelas Pistas, ha espresso così le sue sensazioni sulla Mercedes e sul futuro di Max Verstappen in Formula 1 a partire dal prossimo anno: “Quest’anno ci sono dei weekend in cui le cose non funzionano bene per la Mercedes. Semplicemente non si può fare molto al riguardo. Uno dei loro piloti è un rookie, che purtroppo è stato colpito da Isack Hadjar lo scorso fine settimana. In ogni caso, non è stato un buon weekend per la Mercedes, ma chissà cosa succederà l’anno prossimo, quando Max guiderà lì“.
Accortosi dell’errore commesso, Nelson Piquet Jr ha provato ad aggiustare il tiro con queste altre parole: “Correrà comunque in Formula 1 nel 2026. Credo che prenderà una decisione ad agosto. Se Max se ne va, il suo compagno di squadra sarà Antonelli“.
Parole che non farebbero altro che confermare le reali intenzioni di Max Verstappen sul suo futuro. Il quattro volte campione del mondo lascerà davvero la Red Bull per approdare alla corte di Toto Wolff? Lo scopriremo molto presto.